fbpx
Le pagelle – Si sblocca Ciofani, Terranova alza il muro
Le pagelle – Si sblocca Ciofani, Terranova alza il muro

Le pagelle di Cremonese-Salernitana, terminata 1-0: decide Ciofani a metà secondo tempo, Terranova miracoloso su Kiyne e Lombardi

AGAZZI, voto 6.5
Vola a deviare in angolo la conclusione di Jallow, poi è reattivo in uscita su Gondo. Ottimo rientro.

RAVANELLI, voto 6.5
Gioca aggressivo, uscendo alto sull’uomo di riferimento. Ruvido ma efficace, conosce i propri limiti ed evita tocchi di fino.

BIANCHETTI, voto 6.5
Personalità e qualità al centro della difesa, il ruolo in cui rende nettamente al meglio. Claiton dovrà sudare per rubargli il posto.

TERRANOVA, voto 7
Il suo rientro riporta sicurezza in difesa. Decisivo nonostante la condizione fisica sia ancora precaria. Miracoloso quando salva due volte sulla linea, prima su Kiyine e poi su Lombardi.

MOGOS, voto 6
Si alza con coraggio, andando a recuperare palla nella metà campo avversaria. Fa un po’ più fatica in fase difensiva, ha il merito di mettere in mezzo la palla da cui nasce il gol di Ciofani.

KINGSLEY, voto 6.5
La sua rapidità al momento è indispensabile per un centrocampo statico come quello grigiorosso. È bravo a ribaltare l’azione e a portare rapidamente la palla nella metà campo avversaria.

GUSTAFSON, voto 6
La migliore sorpresa di giornata, unisce qualità e quantità, verticalizzando con precisione. Mezzo voto in meno per l’erroraccio che manda in porta Gondo nella ripresa.

VALZANIA, voto 6
Gioca molto alto, andando a supportare il duo Ceravolo-Ciofani. Baroni gli chiede una doppia fase molto dispendiosa: paga in lucidità, soprattutto sottoporta.

MIGLIORE, voto 6
Si preoccupa più della fase difensiva dato che Lombardi è un esterno che spinge molto. Rischia il rigore con un intervento azzardato in area.

CERAVOLO, voto 6
Da seconda punta è più libero di svariare e di cercare il dialogo con i compagni. Buona gara, anche se deve migliorare in fase conclusiva.

CIOFANI, voto 6.5
Finalmente Daniel! Sblocca la gara con un gol importantissimo, da tre punti. Segnali incoraggianti anche durante la partita: qualche sponda per i compagni e un paio di conclusioni pericolose, come il palo colpito a metà primo tempo.

 

Sono entrati:

ARINI, voto 6
Talismano: entra e dopo pochi minuti la Cremo passa in vantaggio. Risulta utile nel finale per arginare i tentativi della Salernitana.

PALOMBI, sv.

SODDIMO, sv.

 

L’allenatore:

BARONI, voto 6.5
Torna sui suoi passi e schiera la Cremo con il 3-5-2. Al di là dei moduli, i grigiorossi sono finalmente cattivi e aggressivi fin dal primo minuto, anche se potrebbero (e dovrebbero) sbloccarla nel primo tempo, quando creano molto ma mancano di precisione.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole