fbpx
Le pagelle – Palombi decisivo, Gaetano è ovunque
Le pagelle – Palombi decisivo, Gaetano è ovunque

Le pagelle di Cremonese-Trapani, terminata 5-0: partita senza storia, segnano Palombi (due volte), Gaetano, Piccolo e Migliore

RAVAGLIA, voto 6.5
Praticamente inoperoso fino a metà secondo tempo quando vola sul colpo di testa di Kupisz. Per il resto ordinaria amministrazione.

RAVANELLI, voto 6.5
Per la qualità prego ripassare. In questo momento però non bisogna rischiare e lui spazza come i difensori di una volta. Sempre efficace in marcatura.

BIANCHETTI, voto 6.5
Biabiany è un fulmine così lui cerca di giocare d’anticipo. Guida bene la difesa, da menzionare una provvidenziale chiusura in scivolata sullo 0-0.

TERRANOVA, voto 6.5
Non è ancora il giocatore della scorsa annata anche se presidia la zona con esperienza, senza rischi inutili. Bel salvataggio sulla rovesciata di Pettinari.

ZORTEA, voto 7
Lo schema della Cremo è chiaro: palla a Zortea e cross in mezzo. Scodella in area un’infinità di palloni, riesce sempre a saltare l’uomo. Nel 3-5-2 riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.

GAETANO, voto 7.5
Una piacevole sorpresa, cura la posizione e appena può si butta in area. Danza sul pallone e slalomeggia tra gli avversari sfruttando il baricentro basso. Suggella una gran prestazione con la rete del 3-0.

ARINI, voto 7
Davanti alla difesa riporta equilibrio e forza a un centrocampo che sembrava in deficit fisico. La bella sorpresa è che trova anche il modo di verticalizzare con qualità.

VALZANIA, voto 7
Ogni tanto si incarta ancora sul pallone, però in questo momento la sua corsa è fondamentale per il centrocampo della Cremo. Suo l’assist per il raddoppio di Palombi.

MIGLIORE, voto 7
Ad inizio partita tremano le gambe a tutti tranne che a lui. Dopo un primo tempo a curare la fase difensiva si scatena: assist per Gaetano e gol del 5-0.

PALOMBI, voto 7.5
Doppietta che lo issa in cima alla classifica dei marcatori grigiorossi con 5 reti. Nel primo gol finalizza il lavoro di Gaetano, nel secondo apre e chiude l’azione da attaccante vero.

CIOFANI, voto 6.5
Non segna ma entra in tutte le azioni d’attacco. Accentra il gioco offensivo come ci si aspettava facesse fin da inizio stagione. Lo scavetto per Gaetano nell’azione dell’1-0 è un bonus pregevole.

 

Sono entrati:

PICCOLO, voto 6.5
Entra e chiude definitivamente il match: punta Dalmonte e si guadagna il rigore che trasforma con freddezza.

CASTAGNETTI, sv.

PARIGINI, sv.

 

L’allenatore:

RASTELLI, voto 7
La rivoluzione stavolta funziona. Ne cambia otto e azzecca tutte le scelte: Gaetano a metà campo spadroneggia, Arini davanti alla difesa è un muro, Zortea macina la corsia di destra. Ora è il momento di dare continuità a queste scelte e provare ad agganciare il treno della salvezza diretta.

Nicola Guarneri
Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole