fbpx
Lazio-Cremonese 4-0, tabellino e cronaca
Lazio-Cremonese 4-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Lazio-Cremonese, gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019-2020


Coppa Italia 2019-2020
Ottavi di finale

Martedì 14 gennaio 2020
Stadio Olimpico
Roma | Ore 18

LAZIO-CREMONESE 4-0  (2-0) 
RETI: 10′ Patric (L), 26′ Parolo (L), 58′ Immobile (L) su rig., 89′ Bastos (L)

 

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe (60′ D. Anderson), Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi (60′ A. Anderson), Berisha, Jony; Adekanye, Immobile (72′ Minala).
A disp.: Strakosha, Guerrieri, Casasola, Silva, Vavro, Lazzari, Luis Alberto, Milinkovic-Savic.
All.: Simone Inzaghi

 

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (29′ Ravaglia); Caracciolo, Bianchetti, Terranova; Zortea (54′ Boultam), Arini (71′ Valzania), Castagnetti, Deli, Renzetti; Palombi, Ciofani.
A disp.: 
Volpe, Ravanelli, Migliore, Bia, Bignami, Girelli, Gustafson, Ceravolo.
All.: Massimo Rastelli

 

ARBITRO: Sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco (Assistenti: Sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina e il Sig. Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo: Sig. Antonio Giua di Olbia)

NOTE: Giornata non particolarmente fredda, terreno in buone condizioni. Luiz Felipe (L) ammonito al 47′ per gioco scorretto. Castagnetti (C) ammonito al 56′ per gioco scorretto. Deli (C) ammonito all’82’ per gioco scorretto.

AMMONITI: Luiz Felipe (L), Castagnetti (C), Deli (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 5-3
RECUPERI: 4′ ; 0′

La cronaca della partita

Lazio e Cremonese speculari col 3-5-2, nei biancocelesti presente dall’inizio il bomber della Serie A Ciro Immobile in coppia con Adekanye. Luis Alberto in panchina con Milinkovic-Savic, Berisha in mediana con Cataldi e Parolo. Nella Cremo con Palombi c’è Ciofani e non Ceravolo, a metà Deli ha vinto il ballottaggio con Valzania. In difesa Terranova insieme a Caracciolo e Bianchetti.

PRIMO TEMPO

1’ – Fischio d’inizio allo Stadio Olimpico.
4’ – Grande occasione per la Cremonese: destro a giro niente male di Deli, palla fuori di poco.
6’ – Risposta veemente della Lazio: destro di Immobile dal limite, la difesa respinge. Conclusione potentissima, si salvano i grigiorossi.
10’ – GOL DELLA LAZIO, 1-0. Già in vantaggio la formazione biancoceleste.
Con troppa facilità Jony va via sulla sinistra sia a Zortea che a Caracciolo, palla rasoterra forte in mezzo che Agazzi respinge male, Patric arriva con astuzia e a porta vuota realizza l’1-0.
12’ – Grande occasione ancora per la Cremonese: acuto di Deli, sicuramente il miglior grigiorosso fin qui, salta di netto Bastos sulla linea di fondo e col destro a giro mette fuori di poco (con leggera deviazione).
24’ – Lancio illuminante di Castagnetti, Deli sulla fascia sinistra purtroppo crossa male, alzando troppo il pallone, così la difesa di Inzaghi riesce a liberare.
26’ – GOL DELLA LAZIO, 2-0. Arriva il raddoppio biancoceleste.
Cross dalla sinistra del solito Jony, dove la Lazio attacca maggiormente, Parolo anticipa in inserimento Renzetti e con una carambola mette dentro il 2-0. Parolo crolla con i tacchetti su Agazzi mentre il pallone varca la linea, il portiere grigiorosso si fa male e chiede immediatamente l’intervento dei sanitari. Entrerà Ravaglia. Il Var Giua ha parecchio tempo per visionare l’episodio, eppure non richiama Maggioni e il raddoppio è convalidato…
29’ – Cambio forzato per la Cremonese: dentro Ravaglia per Agazzi, che si è tagliato il ginocchio sinistro.
31’ – Patric si accentra dalla destra, Renzetti non lo chiude, arriva il tiro e Ravaglia blocca facilmente toccando il suo primo pallone del match.
45’ – Quattro minuti di recupero.
45’+2 – Cross di Patric, Ravaglia smanaccia e sulla respinta Parolo spara alle stelle.
45’+4 – Traversone a giro di Caracciolo, in spaccata arriva Ciofani ma Proto blocca il pallone facilmente.
45’+4 – Fine del primo tempo: Lazio-Cremonese 2-0.

SECONDO TEMPO

1’ – Via alla ripresa.
2’ – Ammonito Luiz Felipe per gioco scorretto.
7’ – Gol annullato alla Lazio per fuorigioco: Adekanye era arrivato tutto solo davanti al portiere Ravaglia, infilandolo in uscita con un tocco di destro.
8’ – Grandissima occasione per la Cremonese: Palombi riceve sulla sinistra, conclusione potente sul primo palo e miracolo di Proto in calcio d’angolo. Nettamente la migliore occasione creata dai grigiorossi in questa partita.
9’ – Cambio Cremonese: Boultam per Zortea.
11’ – CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO: inesistente contatto fra Castagnetti e Adekanye, l’arbitro Maggiorni assegna il tiro dal dischetto e ammonisce il centrocampista grigiorosso. Al massimo è Caracciolo a strattonare l’attaccante avversario, caduto poi a terra.
13’ – GOL DELLA LAZIO, 3-0. Immobile dal dischetto spiazza Ravaglia, è tris.
15’ – Doppio cambio per la Lazio: dentro i due Anderson, Djavan e André, e fuori Luiz Felipe e Cataldi.
26’ – Cambio per la Cremonese: entra Valzania per Arini.
27’ – Cambio per la Lazio: Minala per Immobile.
28’ – Palombi scappa via ad Acerbi, si porta troppo vicino alla linea di fondo e per questo il mancino va sull’esterno della rete.
37’ – Ammonito Deli per gioco scorretto.
38’ – Conclusione dalla distanza di Jony, respinge bene Ravaglia.
41’ – Grande occasione per la Lazio: bel diagonale di Patric, Ravaglia con la punta delle dita devia in calcio d’angolo.
44’ – GOL DELLA LAZIO, 4-0. Bastos firma il poker per i biancocelesti.
Rete facilissima per il centrale della Lazio, che riceve in area completamente solo da calcio di punizione e di testa infila Ravaglia. Incredibile.
45’ – Fine della partita: Lazio-Cremonese 4-0.
La Cremonese esce sconfitta dall’Olimpico per 4-0 contro la Lazio ed è quindi eliminata dalla Coppa Italia. Una gara dai valori tecnici ben differenti e lo sapevamo, in più qualche decisione arbitrale ha dato vantaggio ai padroni di casa, anche se bisogna ammettere che nel primo tempo probabilmente era rigore per gomito largo di Bianchetti. Anche questa volta i grigiorossi non riescono a trovare la via del gol, speriamo che cambi tutto sabato in casa contro il Venezia, ma bisogna accelerare anche qualche manovra di mercato in entrata…

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: