Il dolce ricordo di un precedente tra Cremonese e Spezia: quando Paulinho fece esplodere lo Zini con un gol pazzesco all’87’
Quando si ripensa ai giocatori che più hanno lasciato il segno a Cremona negli ultimi anni di Serie B, uno dei primi che viene in mente è quello di Paulinho. Al netto dei tanti infortuni che hanno compromesso la sua carriera in grigiorosso, nelle 27 partite giocate con la Cremonese l’attaccante brasiliano ha regalato gol e giocate pazzesche, da top player.
CON LO SPEZIA – A pochi giorni dalla sfida con lo Spezia (la prima in Serie A) la Cremonese ha deciso di rispolverare sui propri canali social il grandissimo gol di Paulinho contro i liguri della stagione 2017-18. All’87’, con la gara in bilico, il classe ’86 ha controllato un pallone in area, girandosi alla velocità della luce e scaricando un destro in semi rovesciata sotto la porta facendo esplodere lo Zini. Fu una vittoria fondamentale, dato che permise alla neopromossa squadra di Tesser di salire al 7° posto con 26 punti in classifica (a -3 dalle capolista Bari e Palermo).