Emanuele Valeri non prenderà parte alla prima sfida di Serie B contro il Catanzaro: la decisione della Cremonese dopo il mancato rinnovo
Rischia di concludersi in maniera burrascosa la storia tra Emanuele Valeri e la Cremonese. Come spiegato da mister Ballardini nella conferenza stampa pre Catanzaro, la società ha deciso che il terzino sinistro classe ’98 non sarà convocato: «Valeri non è convocato perché la società ha deciso di agire in questo modo. Punto. Non è certamente un discorso tecnico, sapete bene anche voi qual è la situazione. Ma non è una decisione tecnica».
LA SITUAZIONE – La questione Valeri è più complicata rispetto a quella di David Okereke, che ha esplicitamente chiesto di non giocare: l’ex Cesena ha un contratto con i grigiorossi fino al 30 giugno 2024, ma sin dalla promozione dello scorso anno tutti i tentativi di rinnovo non sono andati a buon fine per la distanza tra l’offerta grigiorossa e le richieste dell’entourage di Valeri, forse preoccupato che in quel caso non si potesse concretizzare un “balzo in avanti” in termini di prospettive e prestigio. Una titubanza che ha portato la Cremonese a dare un ultimatum: o il rinnovo di contratto, o l’esclusione dalle liste. Al momento i vari interessamenti di squadre di Serie A nei confronti dell’esterno romano non trovano riscontri concreti, e la sensazione è che la parola fine, in un senso o nell’altro, verrà scritta solo negli ultimissimi giorni (se non ore) di mercato. Con la maglia della Cremo il 25enne ha raccolto 107 presenze totali, contribuendo alla promozione della stagione 2021-22 e completando la sua personale scalata dall’eccellenza alla Serie A.