fbpx
Il 2021 della Cremonese, i marcatori: guida Ciofani
Il 2021 della Cremonese, i marcatori: guida Ciofani

La classifica marcatori del 2021 della Cremonese: guida Ciofani, unico in doppia cifra. Quindici i giocatori andati a segno

È il capitano grigiorosso Daniel Ciofani a guidare la classifica marcatori della Cremonese nell’anno solare 2021. Dal 1° gennaio scorso si sono giocate ben 40 partite di campionato, in cui i ragazzi di Bisoli prima e Pecchia poi hanno segnato 56 gol totali. In questa speciale classifica l’ex Frosinone primeggia con 13 gol (che gli sono valsi il rinnovo di contratto): 10 di questi sono arrivati nella stagione 20-21, mentre 3 in quella corrente (contro Pisa, Frosinone e Vicenza).

LA CLASSIFICA – Sul podio insieme al capitano ci sono Cristian Buonaiuto con 7 reti (2 nel 2020-21 e 5 quest’anno, è lui l’attuale capocannoniere) al secondo posto e Luca Strizzolo al terzo con 6. Quarto posto per la coppia Gaetano-Valeri al terzo, con 5 reti. Il terzino della Cremo ha già eguagliato il suo record di singole marcature in una sola stagione e vuole superarsi ancora. Fermo a quota 4 Valzania, appena sopra al terzetto di neo arrivati quest’estate Fagioli, Vido e Zanimacchia con 3 gol. Solo 2 gol in 15 presenze per Di Carmine, che spera di essersi sbloccato definitivamente contro l’Ascoli. Una sola rete quest’anno per Baez (contro il Frosinone), Nardi (vs Pescara), Terranova, Castagnetti (che ha però segnato uno dei gol più belli dell’anno) e l’ex Colombo, oggi alla Spal.


Ecco la classifica marcatori della Cremonese nell’anno solare 2021:

13 gol: Ciofani
7 gol: Buonaiuto
6 gol: Strizzolo
5 gol: Gaetano, Valeri
4 gol: Valzania
3 gol: Fagioli, Zanimacchia, Vido
2 gol: Di Carmine
1 gol: Baez, Castagnetti, Nardi, Colombo, Terranova

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, l’attacco è in fase di guarigione

Cremonese, l’attacco è in fase di guarigione