fbpx
Gravina: «I campionati continueranno fino alla fine»
Gravina: «I campionati continueranno fino alla fine»

Il presidente della FIGC Gravina ai microfoni di Sky Sport: «Nessun rischio di stop ai campionati, il protocollo funziona»

In questi mesi sono stati numerose le difficoltà riscontrate anche dal mondo del calcio nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19. La Figc e i gli organi competenti, durante il lockdown di marzo e aprile, hanno elaborato un protocollo molto rigido per conciliare il più possibile la sicurezza degli atleti e degli addetti ai lavori e garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive. In questo periodo la situazione epidemiologica nel Paese sta peggiorando settimana dopo settimana a causa della seconda ondata e potrebbero esserci problemi anche per il mondo calcistico professionistico.

NIENTE STOP AI CAMPIONATI – Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina, a Sky Sport, ha escluso che ci possa essere una seconda interruzione dei campionati come in primavera e a riguardo ha commentato: «Nessun rischio di stop ai campionati, il protocollo funziona e ci atterremo a quello fino alla fine. Non è semplice, lo so, però bisogna tenere duro e andare avanti. È una situazione complicata e dobbiamo cercare di fare di necessità virtù. Si gioca troppo? La Nazionale tornerà a marzo…». Insomma, per il numero uno del calcio italiano non ci sono possibilità che i campionati si blocchino.

Tommaso Somenzi
Tommaso Somenzi

Potrebbe interessarti anche:

La seconda, dura missione del sergente Bisoli

La seconda, dura missione del sergente Bisoli