fbpx
Una grande rivoluzione: rosa e mercato della Cremonese 2022-23
Una grande rivoluzione: rosa e mercato della Cremonese 2022-23

La tabella aggiornata con tutte le operazioni di mercato della Cremonese 2022-23: acquisti, cessioni e composizione della rosa

Quella che si è appena conclusa è stata senza dubbio una delle sessioni di mercato più impegnative nella storia della Cremonese: con la necessità di rivoluzionare la rosa promozione in Serie A e l’addio di dieci giocatori tra prestiti e scadenze di contratto, il ds Giacchetta e Ariedo Braida hanno messo a segno ventitré operazioni in entrata e diciotto in uscita. Sostanzialmente la rosa è stata rifatta da zero, con dieci giocatori reduci dalla passata stagione (Ciezkowski, Sarr, Carnesecchi, Bianchetti, Sernicola, Baez, Castagnetti, Buonaiuto, Zanimacchia e Ciofani). L’organico è composto da 22 over e 9 under, per un totale di 31 giocatori. Ecco la composizione completa e tutte le operazioni di mercato di questa sessione estiva.


Ecco la rosa della Cremonese 2022/23:

Portieri: Carnesecchi, Radu, Sarr, Saro, Ciezkowski
Difensori: Aiwu, Bianchetti, Sernicola, Vasquez, Hendry, Chiriches, Ndiaye, Lochoshvili, Ghiglione, Valeri, Quagliata
Centrocampisti: Ascacibar, Pickel, Escalante, Meité, Castagnetti, Milanese, Acella, Baez
Attaccanti: Dessers, Okereke, Afena-Gyan, Tsadjout, Ciofani, Buonaiuto, Zanimacchia


Ecco tutte le operazioni di mercato della Cremonese della stagione 2022-23 (in rosso i prestiti secchi, in verde quelli con diritto di riscatto e in blu quelli con obbligo):

ACQUISTI

Portieri: Radu (Inter, prestito), Saro (Crotone, definitivo), Carnesecchi (Atalanta, p)
Difensori: Vasquez (Genoa, p), Ndiaye (Roma, d), Lochoshvili (Wolfsberger, d), Aiwu (Rapid Vienna, d), Chiriches (Sassuolo, d), Ghiglione (Genoa, d), Quagliata (Heracles Almelo, d), Sernicola (Sassuolo, d), Hendry (Club Brugge, p)
Centrocampisti: Milanese (Roma, d), Tenkorang (Campobasso, c), Ascacibar (Hertha Berlino, p), Pickel (Famalicao, d), Escalante (Lazio, p), Meité (Benfica, p).
Attaccanti: Okereke (Brugge, d), Dessers (Genk, d), Tsadjout (Milan, d), Zanimacchia (Juventus, p), Felix Afena-Gyan (Roma, d)

CESSIONI

Gondo (Ascoli, p), Collodel (Lucchese, d), Frey e Cerretelli (Carrarese, p), Blue Mamona (Fiorenzuola, p), Zunno (Piacenza, p), Girelli (Lecco, p), Ghisolfi (San Giugliano, p), Strizzolo (Perugia, p), Nardi (Reggiana, p), Tenkorang (Virtus Entella, p), Ravanelli (Frosinone, p), Di Carmine (Perugia, d), Valzania (Spal, p), Fiordaliso (Spal, d), Cella (Virtus Verona, p), Politic (Port Vale, p), Bartolomei (Perugia, p)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: