fbpx
Gli ex, Marconi torna in C: è ufficiale alla Virtus Entella
Gli ex, Marconi torna in C: è ufficiale alla Virtus Entella

Il difensore Marconi ha firmato per la Virtus Entella. Ormai esperto di promozioni in B, cercherà di riportare i liguri in cadetteria 

Nuova avventura in Serie C per il difensore Ivan Marconi, pilastro della Cremonese che vinse il campionato di Lega Pro 2016-2017 con mister Tesser in panchina. Dopo quattro stagioni fra le fila del Palermo, nelle quali ha conquistato l’ennesima promozione in Serie B nella stagione 21-22, Marconi riparte dalla Virtus Entella, club che sogna il ritorno in cadetteria dopo quattro anni di assenza. Il centrale bresciano, classe 1989, si può considerare esperto di promozioni e la società biancoazzurra affiderà a lui le chiavi della retroguardia. Marconi, che in grigiorosso ha vissuto tre campionati e mezzo per un totale di 92 presenze, è riuscito per tre volte a trionfare in terza serie: con la Cremonese, con il Monza ed infine con il Palermo. Quest’anno, nonostante le diverse richieste di altri club di Serie B, ha deciso di tornare in C. In bocca al lupo a Ivan per la nuova esperienza. Di seguito il comunicato della Virtus Entella.

“La Virtus Entellacomunica di aver acquisito le prestazioni sportive del giocatore Ivan Marconi, difensore classe 1989. Marconi negli ultimi 4 campionati ha vestito la maglia del Palermo e in carriera vanta oltre 400 presenzetra Serie C e Serie B. A Ivan un caloroso benvenuto a Chiavari da parte del presidente Gozzi e di tutta la Virtus Entella”.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Nicolini, uno degli eroi di Wembley

Auguri a Nicolini, uno degli eroi di Wembley