fbpx
Gli ex: Battaiola saluta il calcio e si dà alla musica
Gli ex: Battaiola saluta il calcio e si dà alla musica

Nicholas Battaiola dà l’addio definitivo al calcio per buttarsi nel mondo della musica. Rifiutato un biennale col Piacenza

Fino a ieri sembrava fatta per il passaggio di Nicholas Battaiola al Piacenza, dopo lo svincolo dal Fiorenzuola, ma il portiere classe 1996 ha fatto inversione di marcia. Il niet, però, non è tanto verso la società biancorossa (che gli aveva offerto due anni di contratto), bensì verso il calcio in generale. Secondo quanto riportato da Libertà, la decisione di appendere ritirarsi era stata presa già in estate, e ora vuole dedicarsi soltanto all’altra sua passione: la musica. In pochi probabilmente sanno che dal 2016 l’oramai ex portiere pubblica tracce rap, mentre dal 2021 è su Spotify.

L’ANNUNCIO – Lui stesso si é esposto pubblicamente con un post su Twitter: “So che posso sembrare matto ma per fortuna non sono mai stato venale e sono convinto che i soldi non comprano libertà, la felicità e l’entusiasmo. Il mondo del calcio non è sempre bello come voi pensate. Certo, mi ha dato tanto perché alcune emozioni non si dimenticano e rimangono nel cuore per sempre, ma la passione ogni anno andava sempre calando dopo aver conosciuto tante belle persone che ora sono amici, altre che mi hanno trasmesso valori che porterò sempre con me e altre che avrei preferito non incontrare mai”. Ha chiuso il suo post spiegando di aver deciso definitivamente di “appendere guanti e scarpini al chiodo” per dedicarsi “a ciò che mi piace realmente e mi fa stare bene”, aggiungendo un post scriptum destinato ai suoi fan: “Ho un fottio di musica da fare uscire, state pronti”.

IN GRIGIOROSSO – Battaiola nasce a Cremona nell’agosto del 1996 e cresce proprio nella società grigiorossa, arrivando sino alla Prima Squadra, dove troverà Mario Montorfano che gli darà spazio, alternandolo con Venturi (ora alla Casertana), salvo poi finire ai margini con l’arrivo di Giampaolo, che gli preferirà Riccardo Galli.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche: