fbpx
Esclusiva CGR – La Cremonese dice no a Umtiti
Esclusiva CGR – La Cremonese dice no a Umtiti

Il clamoroso retroscena di mercato: Samuel Umtiti, ora ad un passo dal Lecce, è stato proposto alla Cremonese. I dettagli

Negli ultimi giorni di mercato, si sa, nascono operazioni che solo poche settimane prima potevano sembrare impossibili. Una di queste è la trattativa che dovrebbe portare prossimamente il campione del mondo del 2018 Samuel Umtiti al Lecce. La nostra redazione ha raccolto, in esclusiva, un importante retroscena di mercato: il difensore centrale del Barcellona è stato proposto anche alla Cremonese, che però ha declinato l’offerta dopo aver approfondito la situazione.

IL MOTIVO – Negli ultimi anni il 28enne francese è stato colpito da parecchi infortuni: in totale ha saltato 47 partite tra il 2020 e il 2022, restando ai box per circa 296 giorni (non consecutivi). La scorsa stagione ha giocato una sola partita, il 12 dicembre contro l’Osasuna, mentre in quella precedente ha raccolto 16 presenze (di cui 8 da titolare). L’ex Lione, inoltre, non gioca più di 20 partite stagionali dall’annata 2017-18. In più, ai tempi dell’offerta la rosa grigiorossa contava già due difensori mancini (Vasquez e Lochoshvili, con quest’ultimo che ha ben impressionato al debutto contro la Roma). Tutte ragioni che hanno portato al no della società grigiorossa, che punta a rinforzare altri ruoli.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana