Esclusiva CGR – Cremo, trattativa con Ceravolo
Esclusiva CGR – Cremo, trattativa con Ceravolo

La trattativa che porterebbe la punta del Parma, Fabio Ceravolo, in grigiorosso sembra essere ben avviata. Ma sarà l’unico botto di gennaio?

A oggi, il colpo della Cremonese per il reparto avanzato – che potrebbe anche non essere l’unico  – sembra portare il nome di Fabio Ceravolo. L’attaccante è in uscita dal Parma, dopo aver contribuito a portare gli emiliani in Serie A con 7 gol in 18 presenze in una stagione condizionata da problemi fisici. Impresa che ha bissato quella dell’anno precedente a Benevento con 20 gol in campionato più uno ai playoff. La massima serie, però, è un’altra storia e gli spazi sono inevitabilmente destinati a ridursi. Anche se, a dire il vero, nel suo caso neanche più di quel tanto considerate le 13 presenze (di cui 5 da titolare), con gol a Marassi contro il Genoa. Quel che è certo, è che il posto da titolare a Inglese non glielo si porta via facilmente. E forse nasce proprio da questo l’idea di cambiare aria.

La Gazzetta di Parma fa sapere che c’è la fila dietro alla porta della punta calabrese classe 1987. Ma, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la Cremonese pare essere in vantaggio. Nell’ideale del tecnico Massimo Rastelli, Ceravolo rappresenterebbe sia la spalla per Paulinho sia la punta centrale in un ipotetico attacco a tre. Ruolo in cui il brasiliano difficilmente riesce a disimpegnarsi, sebbene in passato lo abbia già fatto.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Perrulli si trasferisce al Novara

UFFICIALE: Perrulli si trasferisce al Novara

Cremo, Perrulli vicinissimo al Novara

Cremo, Perrulli vicinissimo al Novara

UFFICIALE: Mbaye è grigiorosso

UFFICIALE: Mbaye è grigiorosso