fbpx
Di Carmine: «Fiorentina-Cremo? Non vedo l’ora»
Di Carmine: «Fiorentina-Cremo? Non vedo l’ora»

Samuel Di Carmine sfiderà con la Cremonese la sua Fiorentina nella prima giornata di campionato: «Emozione grandissima»

Fiorentina-Cremonese, sfida della 1ª giornata di Serie A, è già una partita con mille storie al suo interno. Oltre a mister Alvini ci sarà un altro fiorentino doc come Samuel Di Carmine che vivrà con emozioni particolari la gara in programma nel weekend del 13 agosto (clicca QUI per scoprire il calendario completo). Il numero 29 grigiorosso ne ha parlato ai microfoni di Radio Bruno: «Giocare contro i viola per me è sempre una grande emozione vista tutta la trafila fin da piccolo, poi ci saranno i miei amici e parenti, non vedo l’ora arrivi quel giorno. Adesso mi sto godendo le vacanze qui a Firenze, per ora ci godiamo la promozione e giocare in A per ogni giocatore è il massimo».

IN VIOLA – Il primo gol tra i professionisti dell’ex Hellas arrivò proprio con la maglia Fiorentina (allora allenata da Prandelli), l’8 novembre 2017 contro l’Elfsborg, in Coppa Uefa: «Il primo gol non si scorda mai, mi ricordo tutto: dal cross di Semioli al mio tiro, fino alla corsa sotto la curva. Fu una grandissima  emozione e quei brividi nessuno me li cancellerà». Durante l’intervista Di Carmine si lascia sfuggire un retroscena di mercato su un suo possibile ritorno a Firenze (l’ultima in prima squadra con i viola fu proprio la partita sopracitata): «Sarebbe stato il mio sogno, due anni fa ci sono stato vicino e ormai penso sia impossibile».

OBIETTIVI – Il vero grande obiettivo della Cremonese è la permanenza nel massimo campionato: «Sarà un torneo difficile ma cercheremo di lottare ogni giornata per raggiungere la salvezza, mai facile per una neo promossa». Tra i grigiorossi ci sono altre due conoscenze del settore giovanile della Fiorentina, Baez e Gondo: «L’anno scorso tutti i giocatori della rosa si sono rivelati fondamentali, anche stavolta ci sarà bisogno di tutti noi».

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: