fbpx
Da Carnesecchi a Meité, i prestiti in scadenza della Cremonese
Da Carnesecchi a Meité, i prestiti in scadenza della Cremonese

Sono sei i prestiti dei grigiorossi in scadenza: con il campionato concluso, sono tutti pronti a lasciare la Cremonese

Per una Cremonese pronta a tornare ce n’è una pronta ad andarsene. Mentre nelle prossime settimane saranno tantissimi i grigiorossi in rientro dai vari prestiti tra Serie B e Serie C (QUI l’elenco completo), sono sei i giocatori che torneranno nelle rispettive società di appartenenza dopo aver giocato all’ombra del Torrazzo. Ecco di chi si tratta.

CARNESECCHI SU TUTTI – L’addio più doloroso sarà quello di Marco Carnesecchi, al rientro all’Atalanta dopo due stagioni e mezzo in grigiorosso. Arrivato ragazzino, è cresciuto tecnicamente ed umanamente, mostrando tutto il suo talento e salutando tra gli applausi dello Zini. Siamo certi che l’estate in arrivo gli permetterà di fare un ulteriore passo in avanti. Due i difensori che faranno rientro a Genova: per Johan Vasquez la Cremonese non eserciterà l’opzione di riscatto pari a 10 milioni di Euro, con il messicano che è dunque pronto a fare rientro al Genoa. In casa Sampdoria tornerà invece Alex Ferrari, in grigiorosso solo in prestito secco e potenziale protagonista nel prossimo campionato di Serie B.

CENTROCAMPISTI – I centrocampisti pronti a rientrare dai rispettivi prestiti sono tre: Marco Benassi, Soualiho Meité e Pablo Galdames. Partiamo dal cileno, che nonostante sia di proprietà del Genoa ha spiegato di trovarsi bene a Cremona e non sembra far parte del progetto di Gilardino: per lui non è da escludere un ritorno in grigiorosso. Pressoché impossibile che venga esercitato il diritto di riscatto per Meité, di proprietà del Benfica e pronto a cercare un’altra sistemazione in estate. Benassi tornerà per la terza stagione consecutiva alla Fiorentina, che però sembra non voler più puntare su di lui.


Ecco i prestiti della Cremonese in scadenza al 30 giugno 2023:

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta)
Difensori: Johan Vasquez (Genoa), Alex Ferrari (Sampdoria)
Centrocampisti: Pablo Galdames (Genoa), Soualiho Meité (Benfica), Marco Benassi (Fiorentina)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: