fbpx
Crotone, Marino: «Possiamo mettere in difficoltà la Cremo»
Crotone, Marino: «Possiamo mettere in difficoltà la Cremo»

Le parole di mister del Crotone Marino: «Una vittoria ci spianerebbe la strada. Cremonese squadra organizzata, bisogna fargli perdere lucidità»

Alla vigilia del match Cremonese-Crotone, valido per la diciassettesima giornata di campionato, ecco le parole del mister dei calabresi Pasquale Marino riportate dai colleghi de IlRossoBlu: «La Cremonese non ha fatto qualche risultato ma è tornata a vincere fuori casa. È una squadra abbastanza organizzata, hanno diversi doppioni sugli esterni, dalla trequarti in poi e attaccanti imprevedibili». Prosegue poi così: «Sono ben organizzati con alternative importanti, fanno buon calcio, e questa partita si affronta con la cattiveria agonistica cercando di essere propositivi. I grigiorossi possono mettere in difficoltà chiunque, dobbiamo fargli perdere lucidità in palleggio».

IL MATCH – Nonostante gli elogi ai grigiorossi, Marino confida nei suoi ragazzi: «Abbiamo le qualità per metterli in difficoltà, non dobbiamo essere passivi e fargli giocare la partita. Dobbiamo togliere la possibilità di farli arrivare davanti la nostra porta. L’area di rigore la dobbiamo riempire. E non devono segnare solo gli attaccanti». Il Crotone ha perso 7 delle ultime 8 gare ed è in piena crisi di risultati, ma l’ex Spezia crede nella risalita: «Ci tireremo fuori da questa situazione. La strada è giusta ed è quella delle ultime due partite dove sicuramente le occasioni sono state tantissime, ora dobbiamo essere più cinici e lucidi sotto porta perché abbiamo sfiorato il goal per centimetri. La medicina è vincere una partita prima possibile e la strada si spianerà. Stiamo pensando solo al lavoro e dobbiamo pensare in positivo».

Rebecca Cambiati

Potrebbe interessarti anche:

Arvedi: «Promozione memorabile»

Arvedi: «Promozione memorabile»