fbpx
Cremonese, maglia celebrativa a Zanimacchia per le 100 in grigiorosso
Cremonese, maglia celebrativa a Zanimacchia per le 100 in grigiorosso

Contro il Sassuolo Zanimacchia ha fatto 100 in grigiorosso: prima del match con lo Spezia la consegna della maglia celebrativa

Traguardo speciale per il numero 98 della Cremonese, Luca Zanimacchia. Questo pomeriggio, in occasione della sfida interna contro lo Spezia, l’esterno classe 1998 è stato premiato con una maglia celebrativa per le sue 100 presenze in grigiorosso. Approdato all’ombra del Torrazzo nell’estate del 2021 dal Real Saragoza, in prestito dalla Juventus, con la Cremo Zanimacchia si è resto protagonista di grandi giocate, illuminando soprattutto nella stagione della promozione in Serie A con 8 gol e 6 assist. Nella massima serie, però, ha trovato poco spazio trasferendosi a gennaio in prestito al Parma. Nella scorsa stagione il ritorno in grigiorosso e l’impresa sfiorata per una seconda volta e sfumata solamente nella finale playoff contro il Venezia. Quest’anno, in occasione dell’ultima sfida contro il Sassuolo, il raggiungimento di un traguardo importante che, di fatto, lo fa entrare nel cosiddetto club dei 100 insieme agli altri compagni di squadra già presenti (Bianchetti, Buonaiuto, Castagnetti, Ravanelli e Sernicola).

IN DETTAGLIO – Le 100 partite in grigiorosso di Zanimacchia sono così suddivise: 79 in Serie B (considerando anche i playoff della scorsa stagione), 6 in Coppa Italia e 15 in Serie A, per un totale di 10 gol e 10 assist. La Cremonese è diventata anche la squadra con cui l’ala milanese ha giocato più gare in carriera (staccata la Juventus U23 a quota 69). Giunto alla quarta stagione all’ombra del Torrazzo, anche nella Serie B 2024-25 saprà senza dubbio rivelarsi utile negli schemi di mister Stroppa, che crede tantissimo nei suoi mezzi tecnici. Lo scorso anno ha rinnovato fino al 2027 e ci auguriamo che questa avventura grigiorossa possa proseguire il più possibile arricchita di nuove gioie e nuove emozioni.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Eugenio Corini

Cremonese, chi è Eugenio Corini