fbpx
Cremonese-Venezia, dirige Maggioni di Lecco
Cremonese-Venezia, dirige Maggioni di Lecco

Designato il direttore di gara per la sfida di domani tra Cremonese e Venezia in programma alle ore 21 allo stadio Zini: sarà il Sig. Maggioni di Lecco

La gara Cremonese-Venezia di martedì 30 ottobre 2018 alle ore 21, valevole per la 10° giornata del campionato Serie B, sarà diretta dal Sig. Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Sig. Edoardo Raspollini di Livorno e Sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni. Quarto ufficiale sarà il Sig. Fabio Piscopo di Imperia.

I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti con l’arbitro Maggioni con la Cremonese: il primo nel campionato di Serie C e risale al 30 aprile 2016 sul campo di un Cittadella già promosso in Serie B. Fu un pirotecnico 3-3 contro i granata, non fu fischiato alcun rigore e non furono estratti cartellini rossi. L’altro precedente è molto più recente, risale allo scorso 5 agosto e si tratta della partita in Coppa Italia persa ai rigori contro il Pisa, dopo il 3-3 accumulato tra tempi regolamentari e supplementari.

Tre le occasioni in cui Maggioni invece ha diretto il Venezia, con gli arancioneroverdi imbattuti. La prima volta in Serie C nel 2015 e fu 0-0 contro l’Arezzo, poi nel 2016 in Coppa Italia di Serie C nella partita vinta ai rigori 5-3 con la Reggiana e nel 2017 nel derby veneto Bassano Virtus-Venezia 1-2.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: