fbpx
Cremonese, Vazquez e Zanimacchia ritrovano il Parma
Cremonese, Vazquez e Zanimacchia ritrovano il Parma

Il Mudo Franco Vazquez e Luca Zanimacchia per giocheranno per la prima volta da ex contro il Parma, Tra gli ex anche Coda

Non solo Fabio Pecchia. Cremonese-Parma sarà anche la sfida del Mudo Vazquez e di Luca Zanimacchia. Il primo è rimasto svincolato in estate in modo abbastanza sorprendente dai crociati in estate dopo un biennio condito da 24 gol e 10 assist. Numeri e prestazioni che non hanno portato ai risultati sperati (ovvero la promozione), ma che hanno deliziato gli occhi dei tifosi emiliani, i quali non hanno mancato di manifestare il loro disappunto per la scelta della società (non tutti, perché alcuni hanno ritenuto doveroso separarsi da un giocatore certamente di qualità, ma “fermo” in campo).

DOPPIO (MANCATO) EX – In grigiorosso vi è anche Luca Zanimacchia, che Pecchia ha fatto tanto per riaverlo in gialloblu per tre sessioni di mercato consecutive. La prima, l’estate scorsa, a vuoto poiché al giocatore era stata prospettata la possibilità di un anno in Serie A da protagonista; la seconda, con successo (a gennaio), dopo che con Alvini non era riuscito a ingranare, che lo ha visto in campo per 16 volte con 1 gol e 1 assist; la terza, nuovamente a vuoto, questa estate dopo aver mancato il diritto di riscatto.

BOMBER – Anche Massimo Coda ha vestito la casacca dei Crociati, in Serie A, segnando 2 reti in 18 presenze nel 2014-2015, anche se venne preso a parametro zero nel 2013 e prestato in Slovenia, dove poi è esploso.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Venezia, la designazione arbitrale

Cremonese-Venezia, la designazione arbitrale