fbpx
Cremonese, ufficiali i mancati riscatti di Vasquez e Meité
Cremonese, ufficiali i mancati riscatti di Vasquez e Meité

La Cremonese ha annunciato ufficialmente di non aver esercitato il diritto di riscatto di Johan Vasquez e Soualiho Meité

Ne avevamo già parlato negli scorsi giorni, ora è ufficiale: Soualiho Meité e Johan Vasquez non sono stati riscattati dalla Cremonese. La società grigiorossa ha deciso di non esercitare questo diritto al termine dei prestiti da Benfica e Genoa, non solo per una questione di cifre (10 milioni per il messicano e 5 per il mediano francese), ma anche perché entrambi punteranno a restare in Serie A. All’ombra del Torrazzo Vasquez ha giocato in totale 29 partite tra campionato e Coppa Italia, crescendo esponenzialmente agli ordini di Ballardini. Meité, invece, ha raccolto 35 presenze alternante ottime prestazioni a tante, troppe, sottotono per un giocatore del suo livello. Gli altri prestiti della Cremonese che faranno ritorno nelle rispettive società sono Carnesecchi (Atalanta), Benassi (Fiorentina) e Galdames (Genoa). Cinque invece i giocatori che torneranno all’ombra del Torrazzo dopo il mancato riscatto delle società in cui erano in prestito: Zanimacchia, Gondo, Strizzolo, Nardi e Bernasconi (QUI il nostro approfondimento).


Ecco il comunicato della Cremonese:

“U.S. Cremonese comunica di non aver esercitato l’opzione di riscatto prevista negli accordi per il trasferimento a titolo temporaneo di Johan Vasquez e Soualiho Meité. Opzione di riscatto non esercitata, ove prevista, anche nei confronti dei calciatori della Cremonese trasferiti a titolo temporaneo presso altre società nella stagione 2022/23”

Ecco i prestiti della Cremonese in scadenza e in rientro per la stagione 2022-23:

IN USCITA: Carnesecchi (Atalanta), Benassi (Fiorentina), Vasquez e Galdames (Genoa), Meité (Benfica).

IN ENTRATA: Luca Ravanelli (Frosinone), Maissa Ndiaye (Vicenza), Daniel Frey (Carrarese), Stefano Cella (Virtus Verona), Luca Munaretti (Virtus Verona), Lorenzo Bernasconi (Atalanta Primavera), Luca Valzania (Spal), Tommaso Milanese (Venezia), Joshua Tenkorang (Virtus Entella), Stefano Girelli (Lecco), Fausto Perseu (Alessandria), Matteo Ghisolfi (Giugliano), Filippo Nardi (Reggiana), Francesco Cerretelli (Carrarese), Luca Schirone (Hellas Verona Primavera), Samuel Blue Mamona (Imolese), Marco Zunno (Piacenza), Dennis Politic (Port Vale), Cedric Gondo (Ascoli), Luca Strizzolo (Modena), Luca Zanimacchia (Parma)

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: