fbpx
Cremonese, seconda peggior difesa del campionato
Cremonese, seconda peggior difesa del campionato

La Cremonese ha subito 66 reti in campionato, i grigiorossi sono la seconda peggior difesa del torneo dopo la Sampdoria

La Cremonese in questa stagione ha subito 66 reti ed è la seconda peggior difesa della Serie A dopo la Sampdoria, salita a 67 dopo il 5-1 rifilato dal Milan ai suoi danni. Uno dei dilemmi che ci ha accompagnato per tutto il campionato è stato: difesa a tre o a quattro? La Cremonese, sia con Ballardini che con Alvini, ha sofferto i cross e i calci piazzati. L’attenzione e spesso un cattivo posizionamento dei centrali ha portato la squadra a subire gol, anche molto dolorosi, facendosi trovare sbilanciati (esempio su tutti a Reggio Emilia contro il Sassuolo).

CHIRICHES – La stagione del difensore centrale ex Sassuolo è stata costellata dagli infortuni. Chiriches era arrivato a Cremona per portare equilibrio ed esperienza, la sua assenza si è fatta molto sentire, soprattutto nelle fasi calde della stagione. Con in campo il romeno, si è vista spesso una Cremonese più ordinata e attenta, sia sulle palle inattive che sulle ripartenze subite.

QUANTE RIPARTENZE – Il punto debole più evidente della difesa grigiorossa riguarda calci piazzati e cross, ma in stagione la Cremonese ha subito tantissimi gol in contropiede (anche oggi col Bologna), facendosi trovare mal posizionata o in inferiorità numerica. Alla Cremonese è mancato anche l’equilibrio del centrocampo, zona del campo in cui si dettano anche i ritmi di gioco, parsi lenti e prevedibili in questa stagione.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cosenza-Cremonese, le modalità per i biglietti

Cosenza-Cremonese, le modalità per i biglietti

Cremonese, doppia seduta per Stroppa

Cremonese-Ascoli, la designazione arbitrale

Cremonese-Ascoli, la designazione arbitrale