fbpx
Cremonese, reparto portieri da completare: chi in porta con Sarr e Saro?
Cremonese, reparto portieri da completare: chi in porta con Sarr e Saro?

La Cremonese deve completare il pacchetto di portieri per la Serie B 2023-24: probabile promozione per il Primavera Agazzi

Chi proteggerà i pali della Cremonese nella stagione 2023-24? Dopo due stagioni e mezzo ad altissimo livello, Marco Carnesecchi ha salutato definitivamente i grigiorossi, spalancando le porte della titolarità a Fallou Sarr, che tra Serie A e Coppa Italia ha già risposto presente. In vista del ritiro di Pejo, tuttavia, mister Ballardini ha a disposizione solo due estremi difensori: il già citato Sarr e Gianluca Saro, prelevato nell’estate del 2022 dal Crotone a titolo definitivo.

PROMOZIONE – In queste settimane di precampionato a completare il pacchetto di portieri dovrebbe essere Federico Agazzi, capitano della Cremo Primavera che nella scorsa stagione ha mantenuto la porta inviolata in ben 11 delle 29 partite giocate in campionato. Non è da escludere che il classe 2004 resti in organico per la Serie B 2023-24, creando così una gerarchia ben definita tra i pali, al netto di eventuali trasferimenti: Sarr titolare, Saro secondo portiere (un ruolo che ha già ricoperto a Crotone nella stagione 2021-22) e Agazzi terzo. In questo modo non solo non servirebbe ricorrere al mercato, ma inoltre non verrebbero occupati ulteriori slot over, impiegabili in altri ruoli.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: