fbpx
Cremonese, i precedenti di Pecchia con il Como e Gattuso
Cremonese, i precedenti di Pecchia con il Como e Gattuso

Oggi per mister Pecchia sarà la terza sfida in assoluto contro il Como. Solo un precedente invece con Giacomo Gattuso

Ci siamo, manca oramai davvero poco al termine della regular season di Serie B 2021-2022. Nulla però è ancora deciso: nella zona alta della classifica sono infatti in palio ancora entrambi i pass per la promozione diretta, contesi da Lecce, Monza, Cremonese Pisa, e un posto nei playoff (tra Frosinone e Perugia). Anche nella zona bassa, però, nulla è ancora scritto e occhio allo scontro salvezza tra Alessandria e Vicenza.

CREMO A COMO – Torniamo però ai grigiorossi, che saranno ospiti del Como, in una partita che si preannuncia sulla carta molto delicata: ricordiamo infatti che per sognare in grande i ragazzi di mister Pecchia sono obbligati a portare a casa l’intera posta in palio e sperare in un passo falso di Lecce o Monza (o ovviamente entrambe), che se la vedranno rispettivamente contro Pordenone e Perugia. I 3 punti sarebbero però oro colato anche in caso di vittoria delle compagini sopracitate, dal momento che garantirebbero un buon vantaggio ai grigiorossi negli scontri playoff.

PRECEDENTIQuella di oggi sarà la terza sfida in assoluto tra mister Pecchia e il Como. I precedenti sorridono al tecnico di Formia, poiché sono arrivate una vittoria (nella gara d’andata) e un pareggio, nella stagione 2019-2020, in Serie C, quando mister Pecchia era alla guida della Juventus U23. Un solo precedente invece tra l’attuale tecnico dei grigiorossi e l’allenatore del Como Giacomo Gattuso, ovvero sia quello della gara d’andata, in cui la Cremonese si impose sui biancoblù grazie alle reti di Buonaiuto e Baez.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: