fbpx
Cremonese-Pisa 1-1, tabellino e cronaca
Cremonese-Pisa 1-1, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Cremonese-Pisa, gara valida per la decima giornata del campionato di Serie BKT 2021-2022


SERIE BKT 2021-2022
10° giornata

Giovedì 28 ottobre 2021
Stadio Giovanni Zini

Cremona | Ore 20.30

CREMONESE-PISA 1-1 (0-1)
RETI: 34′ Beruatto (P), 90’+2 Ciofani (C)

CREMONESE (4-3-3): Carnesecchi; Crescenzi (64′ Gaetano), Bianchetti, Okoli, Valeri; Bartolomei (64′ Buonaiuto), Valzania, Fagioli; Baez (85′ Ciofani), Di Carmine (69′ Vido), Zanimacchia (69′ Strizzolo).
A disp.: Sarr, Ciezkowski, Ravanelli, Nardi, Meroni, Sernicola, Castagnetti.
All.: Fabio Pecchia


PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli (54′ Hermannsson), Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Touré, De Vitis (54′ Nagy), Marin; Gucher (85′ Mastinu); Lucca (85′ Masucci), Sibilli (62′ Marsura).  
A disp.:
Livieri, Dekic, Cohen, Quaini, Di Quinzio, Cisco, Piccinini.
All.: Luca D’Angelo


ARBITRO: Sig. Daniele Orsato della sezione di Schio (Assistenti: Sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso e Luigi Rossi di Rovigo. Quarto uomo: Sig. Francesco Luciani di Roma 1). Var: Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta. A-Var: Sig. Domenico Rocca di Catanzaro. 

NOTE: Serata tiepidamente fredda, terreno in buone condizioni. De Vitis (P) ammonito al 14′ per gioco scorretto. Birindelli (P) ammonito al 24′ per gioco scorretto. Marin (P) ammonito al 51′ per gioco scorretto. Sibilli (P) ammonito al 57′ per gioco scorretto. Spettatori totali: 5.543.

AMMONITI: De Vitis (P), Birindelli (P), Marin (P), Sibilli (P)
ESPULSI: –
ANGOLI: 9-8
RECUPERI: 1′ ; 5′


La cronaca della partita

Pecchia cambia ben cinque giocatori rispetto a quelli che hanno cominciato il derby col Brescia: dentro Valeri, Fagioli, Bartolomei, Baez, Zanimacchia. Riposano Castagnetti, Sernicola e Buonaiuto. Nel Pisa non c’è Cohen dall’inizio, c’è invece Sibilli in coppia con Lucca. In difesa confermato l’ex grigiorosso Antonio Caracciolo.

PRIMO TEMPO

1‘ – Inizia il match dello Stadio Zini.
6‘ – Tentativo di Valzania da buona posizione, colpisce male e Nicolas para senza problemi.
12‘ – Prova a sorprendere Nicolas dalla lunga distanza Di Carmine, dopo un bel recupero di Crescenzi su rinvio dello stesso portiere del Pisa, ma palla alta sopra la traversa. Tentativo interessante.
14‘ – Ammonizione per De Vitis per gioco scorretto.
15‘ – Cerca l’incrocio dei pali Bartolomei con una potente punizione dai 25 metri, non c’è precisione e la palla finisce largamente sul fondo.
19‘ – Flipper clamoroso in area Cremo sugli sviluppi del terzo corner del Pisa, la difesa grigiorossa in qualche modo fa barriera. Prima Lucca di tacco tenta di metterla dentro, poi ci prova Touré ma c’è una deviazione in angolo.
24‘ – Ammonito Birindelli per gioco scorretto.
34‘ – Destro di Sibilli in diagonale, si tuffa Carnesecchi per mettere in corner.
34′ – GOL DEL PISA, 0-1. Sblocca il match Beruatto…
Gol fortunoso del difensore del Pisa, che si ritrova lì il pallone dopo un corner su cui Valeri aveva fatto bene da scudo. La palla è arrivata dritta a Beruatto al limite dell’area, mancino potente di prima intenzione e deviazione netta di un giocatore nell’area grigiorossa (Bianchetti) che spiazza Carnesecchi.
43′ –
Cosa si divora Di Carmine: cross al bacio di Fagioli per la testa dell’attaccante ex Verona, da pochi passi non indovina lo specchio della porta.
45′ – Traversone molto lungo di Valeri verso il palo opposto, Bartolomei non impatta bene e la palla finisce alta sopra la traversa.
45‘ – Uno di recupero.
45’+1 – Fine primo tempo: Cremonese-Pisa 0-1. 

SECONDO TEMPO

1‘ – Senza cambi riparte il match fra Cremonese e Pisa. S’invertono soltanto Baez e Zanimacchia.
4‘ – Grande occasione per il Pisa: filtrante di Sibilli per Lucca, bel mancino in diagonale e Carnesecchi si salva in corner.
5‘ – Da angolo ancora brividi per la Cremo: battuta in area, Carnesecchi respinge sul palo il colpo di testa di De Vitis. Palla che viaggia sulla linea, un difensore la mette di nuovo in corner.
6‘ – Ammonizione per Marin per gioco scorretto.
9‘ – Doppio cambio Pisa: Hemannsson e Nagy per De Vitis e Birindelli.
12‘ – Ammonizione per Sibilli per fallo tattico.
16‘ – Ottimo scambio sulla sinistra, Valeri calcia in porta e Nicolas respinge in angolo con difficoltà.
17‘ – Cambio nel Pisa: dentro Marsura per Sibilli.
19‘ – Scarico di Baez per l’accorrente Fagioli, destro alle stelle. Doppio cambio Cremo: Gaetano e Buonaiuto per Bartolomei e Crescenzi. Baez scala a terzino destro.
24‘ – Altri due cambi per la Cremo: Strizzolo per Zanimacchia e Vido per Di Carmine.
35‘ – È il Pisa ad avvicinarsi al raddoppio: destro di Hermannsson dalla lunga distanza, palla alta non di molto.
40‘ – Cambio Cremo: Ciofani per Baez. Nel Pisa Masucci e Mastinu per Gucher e Lucca.
45‘ – Clamorosa doppia palla gol per la Cremo: Ciofani aggiusta il destro, calcia bene in porta e respinge Nicolas. In tap-in arriva Buonaiuto ma è decisivo Leverbe ad opporsi. Incredibile.
45‘ – Cinque di recupero.
45’+2 – GOL DELLA CREMONESE, 1-1! Pareggia Ciofani!
Su una palla sporca buttata in area, rovesciata di un grigiorosso che non va a buon fine, sulla sfera si avventa Ciofani che da un passo sigilla il pari, quantomai meritato! Esultanza sfrenata sotto la Sud!
45+5 – Fischio finale: Cremonese-Pisa 1-1.
Ciofani risponde a Beruatto.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: