fbpx
Cremonese mai vincente all’Arechi nella storia
Cremonese mai vincente all’Arechi nella storia

La Cremo di Bisoli proverà a rompere il tabù Arechi nel tardo pomeriggio di oggi. Primo confronto fra le due squadre in Campania che risale al 1948

Nella storia Cremonese e Salernitana si sono affrontate 21 volte e fra le due regna un equilibrio sostanzialmente perfetto: 6 vittorie per la Cremo, 5 per i granata e 10 i pareggi complessivi. I 6 trionfi dei grigiorossi sono arrivati tutti allo Stadio Zini, oggi dunque la squadra di Bisoli cercherà di rompere il tabù Arechi, perché nei 10 match disputati in Campania la squadra di casa si è imposta 5 volte. Altrettanti i pareggi, l’ultimo nel campionato di B 2017-18 per 1-1. Nella scorsa stagione, invece, ricordiamo la brutta sconfitta per 2-0 che costò il posto al ds Rinaudo.

ALTRI DATI – Prima del match di andata, la Cremo non batteva la Salernitana dal 1991, da quando furono Dezotti e Ceramicola (autorete) a decidere il match, che si disputava in Serie B. Il primissimo confronto fra i due club in terra campana risale al 1948-49, con la Salernitana che ebbe la meglio addirittura per 6-2, in cadetteria. Gli unici incontri di Serie C/Lega Pro sono del 1956-57, 1957-58 e 2010-11.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Parma, le modalità per i biglietti

Cremonese-Parma, le modalità per i biglietti