In 45′ grande prova di Castagnetti, che non scendeva in campo dal match di Napoli di un mese fa. L’assist è la ciliegina
Tornato in campo dopo oltre un mese dall’ultima volta, Michele Castagnetti ha cambiato il volto della Cremonese a Monza. Dopo infatti un primo tempo davvero complicato per i grigiorossi, come sottolineato anche da mister Ballardini in conferenza, Castagnetti e Ciofani sono stati fondamentali per aprire la ripresa con grande carica, esperienza ed energia. Non a caso, i due ragazzi della vecchia guardia, hanno confezionato con Galdames il gol del vantaggio proprio davanti al Settore Ospiti gremito di tifosi grigiorossi.
DATI DI CASTAGNETTI – Non ha perso neanche un pallone Castagnetti, che aveva davvero tanta voglia di tornare sul terreno di gioco: aggressività, intensità, geometrie. In più circostanze aveva dimostrato di poter starci in questa categoria, e così è stato anche nel secondo tempo di Monza. I dati dicono 5 duelli vinti, 4 intercetti (fra cui quello del gol), 42 tocchi di palla, 23 passaggi riusciti, 8 dei quali nell’ultimo terzo di campo. L’assist impreziosisce una prova di sostanza e qualità, che molto probabilmente gli consentirà di riprendere il posto di regista nel centrocampo di Ballardini.