fbpx
Cremonese, in arrivo Lochoshvili. L’annuncio dall’Austria
Cremonese, in arrivo Lochoshvili. L’annuncio dall’Austria

La Cremonese batte un altro colpo in difesa: in arrivo il georgiano Lochosvhili del Wolfsberger, come annunciato dal suo presidente

Non solo Emanuel Aiwu, la Cremonese è pronta ad accogliere un altro difensore dall’Austria: si tratta di Luka Lochoshvili, centrale mancino di proprietà del Wolsfberger. Il difensore georgiano non ha partecipato alla sfida di campionato contro il LASK per motivi di mercato, come confermato dal presidente della società austriaca Dietmar Reigler a SkySport Austria al termine della gara: «Due club italiani hanno mostrato molto interesse (l’altro era l’Hellas Verona, ndr). Dal punto di vista finanziario l’offerta era molto simile e abbiamo lasciato la scelta a lui, che ha preferito la Cremonese». Nei giorni scorsi Sportitalia ha parlato di un’offerta di circa 1.6 milioni per il classe ’98 da parte dell’Hellas Verona, dunque dovrebbe essere questa la cifra che i grigiorossi verseranno nelle casse degli austriaci. Il suo arrivo potrebbe escludere quello di Ozkacar, talento del Lione per il quale sono state fatte due offerte (entrambe rifiutate).

IL PROFILO – Luka Lochoshvili è un difensore centrale mancino dotato di grande fisico (è alto circa 1.91 m) nato il 25 maggio 1998. Cresciuto nella Dinamo Tbilisi, tra il 2017 e il 2020 veste anche le maglie di Dinamo Kiev e MSK Zilina, squadra del massimo campionato sloveno. Nell’agosto del 2020 viene acquistato dal Wolfsberger, con cui ha raccolto in tutto 68 presenze (e 2 gol). Nell’estate del 2021 ha esordito con la nazionale maggiore della Georgia e vanta in totale due presenze. Nella stagione 2020-21 ha giocato anche 8 partite in Europa League, uscendo ai sedicesimi di finale contro il Tottenham.

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: