fbpx
Cremonese, il pagellone completo della stagione 2022-23
Cremonese, il pagellone completo della stagione 2022-23

IL PAGELLONE DEI PORTIERI

ANDREI RADU, voto 6
L’immagine che resterà impressa è quella degli ultimi minuti di Firenze: un errore grave, che pesa ancora di più se si pensa al successivo cammino grigiorosso. Il giudizio tecnico deve tuttavia allontanarsi dai periodi ipotetici da bar. I dati dicono che il portiere di proprietà dell’Inter si è riscattato alla grande, con tanti interventi complicati (uno su tutti quello di Roma). Un infortunio e l’esplosione di Carnesecchi hanno spinto il giocatore a trasferirsi in Francia durante la finestra di mercato invernale.

MARCO CARNESECCHI, voto 6.5
Un infortunio estivo gli chiude le porte di un grande club; sul gong di mercato così torna alla Cremo e in pochi mesi si riprende la porta, spingendo Radu a cambiare aria. Nella prima parte di stagione è protagonista di ottime prestazioni, su tutte quella contro il Milan. Il girone di ritorno è da montagne russe: tante paratone, diversi miracoli, ma anche qualche passaggio a vuoto. Per fare il definitivo salto di qualità deve migliorare sui calci piazzati.

MOUHAMADOU SARR, voto 6.5
Protagonista delle notti magiche di Coppa Italia: difende i pali della Cremo nella storica vittoria di Roma che regala ai grigiorossi l’accesso alle semifinali. Si conferma un portiere affidabile nonostante lo scarso utilizzo e i tanti mesi senza partite ufficiali. L’esordio in Serie A arriva solo alla penultima di campionato: a Roma contro la Lazio sfodera altre belle parate, prima dell’errore in uscita che causa la sconfitta, mentre contro la Salernitana salva il risultato con un grande intervento su Candreva. Si ripartirà da lui?

GIANLUCA SARO, sv
La giovane promessa cresciuta tra la Juventus e la Pro Vercelli arriva con il chiaro obiettivo di farsi le ossa. Zero presenze, ma è sempre tra i convocati come terzo portiere. Il tempo è dalla sua parte.

DORIAN CIEZKOWSKI, sv
L’arrivo di Saro lo relega addirittura a quarta scelta, dunque in diverse occasioni non viene nemmeno convocato. Coglie l’occasione per scendere in campo da fuoriquota con la Primavera grigiorossa.

Clicca sulla prossima pagina per il pagellone dei difensori 👇

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: