fbpx
Cremonese, i marcatori del precampionato: Valeri sugli scudi
Cremonese, i marcatori del precampionato: Valeri sugli scudi

Nel precampionato la Cremonese ha mandato a segno 18 marcatori diversi. Domina Valeri insieme a Di Carmine, poi Tsadjout

Con i 6 gol realizzati al malcapitato Sant’Angelo, formazione di Serie D, si è chiuso ufficialmente il precampionato della Cremonese di mister Alvini. In 7 amichevoli disputate in meno di un mese, dal 9 luglio al 5 agosto, i grigiorossi hanno vinto 6 volte e perso una (quella col Verona, all’ultimo minuto, per un calcio di rigore di Piccoli). In totale la Cremo ha segnato 32 gol, subendone appena 6, di cui 4 nella già citata sfida al campo sportivo dell’Hellas una settimana fa.

COOPERATIVA – Negli ultimi anni, a prescindere da chi fosse l’allenatore, la Cremonese si è distinta per la capacità di mandare a segno tanti marcatori diversi. Tendenza che ritroviamo anche nei 7 test disputati durante l’estate 2022 di preparazione alla Serie A: 18 giocatori, infatti, si suddividono le 32 reti messe a segno. Sugli scudi l’esterno Emanuele Valeri, in gol 4 volte in 3 gare differenti (Paradiso Lugano, Spal, Verona); stesso numero di realizzazioni per Samuel Di Carmine, anche se tutte nel match di apertura con il Falco Albino.

GLI ALTRI – Segue a 3 gol il nuovo centravanti grigiorosso Frank Tsadjout, appena arrivato dal Milan per una cifra di poco inferiore al milione di euro; a 2 reti troviamo invece Luca Strizzolo, Cedric Gondo, Cristian Buonaiuto, Tommaso Milanese, Jaime Baez e Daniel Ciofani. Un gol per Joshua Tenkorang, Giacomo Quagliata, Filippo Nardi, Dennis Politic, Paolo Ghiglione, Paolo Bartolomei, Michele Castagnetti, Luca Valzania e Nicolas Frey (prima della cessione in C). Di chi sarà il primo gol in Coppa Italia e in campionato? Manca pochissimo, staremo a vedere.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: