fbpx
Cremonese-H. Verona, le foto dei tifosi grigiorossi
Cremonese-H. Verona, le foto dei tifosi grigiorossi

Vi presentiamo la nuova gallery di immagini ricevute dai tifosi grigiorossi per rivivere insieme le emozioni del match di venerdì sera

UN BUON PUNTO. Sembra ormai una legge non scritta: allo Zini le grandi di questo campionato faticano enormemente. Dopo le vittorie con Palermo e Benevento, la Cremo ferma anche il Verona di Grosso, conquistando un pareggio che le consente di tenere a distanza – seppur minima – la zona playuot: inutile nasconderci, martedì sera sarà di fondamentale importanza battere a domicilio il Livorno.

CHE STADIO – Il popolo grigiorosso ha risposto con entusiasmo alla chiamata allo Zini, colorato per l’occasione da quasi 10.000 spettatori. Una cornice bellissima per festeggiare il compleanno della Cremo – 116 ben portati – e ricordare l’anniversario della scomparsa del Mondo, sempre presente nei cuori dei tifosi cremonesi.

LA PARTITA – Pronti via e trovi la Cremo che non ti aspetteresti: corsa, pressing continuo e buon fraseggio. Il gol di Mogos arriva giusto a suggellare l’avvio scoppiettante  della squadra di Rastelli: peccato aver dovuto fare i conti con l’immediata reazione della formazione scaligera, premiata in pochissimi giri di lancette dal pareggio di Di Carmine arrivato dal dischetto. Il cronometro sui tabelloni dello Zini segna il minuto 18 e tutti si aspettano una mezz’ora di fuochi artificiali: il primo tempo scorre invece senza ulteriori sussulti, lasciando ben sperare il pubblico di casa.

LA RIPRESA – La Cremo rientra dagli spogliatoi determinata e va immediatamente vicina al 2-1 con un tiro di Soddimo che finisce sulla parte esterna della rete. L’avversario dei grigiorossi è però una squadra quadrata, tecnicamente dotata e ricca di freccie da scoccare: a Pazzini bastano 30 secondi dal proprio ingresso per sfiorare il colpaccio, ma è l’ultima scintilla di un match che si chiude dopo cinque minuti di recupero con un pareggio sostanzialemente giusto.

TESTA A MARTEDÌ – Archiviata la gara di venerdì, non c’è tempo per fermarsi a rimuginare su ciò che è stato. Martedì sera i grigiorossi sono attesi al Picchi di Livorno: una buona fetta di salvezza verrà decisa dall’esito del turno infrasettimanale. La Cremo vista contro il Verona può fare risultato in Toscana, serve la stessa grinta ammirata allo Zini per  ritrovare questa benedetta/maledetta vittoria esterna. Per ingannare l’attesa vi presentiamo la nuova gallery realizzata grazie ai contributi fotografici ricevuti in redazione durante il match contro gli scaligeri: grazie a tutti per aver partecipato.

FORZA CREMO!

 

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: