Cremonese-Crotone 1-0, tabellino e cronaca
Cremonese-Crotone 1-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Cremonese-Crotone, gara valida per la 14° giornata del campionato di Serie BKT 2018/2019


SERIE BKT 2018/2019
14° giornata

Sabato 1° dicembre 2018, Stadio Giovanni Zini 
Cremona | Ore 15

CREMONESE-CROTONE 1-0  (0-0)
RETI: 74′ Boultam (CRE)

 

CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti (73′ Boultam), Croce (60′ Paulinho); Castrovilli; Piccolo, Brighenti (86′ Strefezza).
A disp.: Volpe, Agazzi, Kresic, Marconi, Del Fabro, Emmers, Renzetti, Greco, Carretta.
All.: Massimo Rastelli

 

CROTONE (3-5-3): Cordaz; Curado, Vaisanen, Marchizza; Sampirisi, Aristoteles, Barberis, Faraoni (70′ Rohdén); Budimir (64′ Stoian), Simy (45′ Firenze), Molina.
A disp.: 
Figliuzzi, Festa, Cuomo, Golevic, Tripicchio, Crociata, Zanellato, Valietti, Spinelli. 
All.:
Massimo Oddo

 

 

ARBITRO: Sig. Luigi Nasca della sezione di Bari (Assistenti: Sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia e il Sig. Giuseppe Borzomì di Torino. Quarto uomo: Sig. Fabio Piscopo di Imperia)

NOTE: Pomeriggio soleggiato, giornata fredda ed invernale. Temperatura intorno ai 7° C. Claiton (CRE) ammonito al 42′ per gioco scorretto. Vaisanen (CRO) ammonito al 54′ per gioco scorretto. Castrovilli (CRE) ammonito all’88’ per gioco scorretto. Aristoteles (CRO) espulso al 44′ per doppia ammonizione, entrambe per gioco scorretto, la prima a 15′. Spettatori totali: 6.111 (paganti: 1.970; abbonati: 4.141). Incasso partita: 15.861 euro (più quota abbonamenti: 20.911 euro).

AMMONITI: Claiton (CRE), Vaisanen (CRO), Castrovilli (CRE)
ESPULSI: Aristoteles (CRO)
ANGOLI: 6-2
RECUPERI: 1′ ; 3’+1

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1’ – Comincia la partita allo Stadio Zini.
6’ – Grandissima occasione per il Crotone, miracoloso Ravaglia.
Traversone dalla destra, colpo di testa in libertà in piena area piccola da parte di Faraoni con Ravaglia decisivo in due tempi. Ospiti vicinissimi al vantaggio.
10’ – TRAVERSA DEL CROTONE!
Palla splendida di Aristoteles per Simy, fermato al momento del tiro, ma sulla ribattuta destro potente di Sampirisi che colpisce una traversa clamorosa. Il pallone resta in campo e la Cremo libera, ma che rischio.
13’ – Primo affondo della Cremonese: Cordaz para sul destro di Croce, inseritosi in area di rigore avversaria su cross proveniente dalla destra.
15’ – Cartellino giallo per Aristoteles per un fallo duro su Castagnetti. I giocatori della Cremo protestano, volevano il rosso.
19’ – Conclusione dalla distanza di Migliore, palla alta sopra la traversa.
31’ – Castrovilli si prende tutto lo spazio centralmente, invece di calciare decide di appoggiare sulla destra per Arini, sbagliando completamente le misure dell’assist. Il pubblico mormora per la potenziale occasione sciupata.
41’ – Cartellino giallo per Claiton per una prolungata trattenuta su Simy. Fischi per un arbitraggio discutibile: era stato il nigeriano in precedenza ad “attaccarsi” al difensore grigiorosso per qualche secondo.
43’ – ESPULSIONE PER IL CROTONE. Doppio giallo ad Aristoteles, ospiti in 10.
Fallo duro a centrocampo di Aristoteles su Claiton, l’arbitro opta per il secondo cartellino giallo nei suoi confronti. Cremo in superiorità numerica.
45’ – Uno di recupero.
45’+1 – Fine primo tempo: Cremonese-Crotone 0-0

SECONDO TEMPO

1’ – Via alla ripresa. Oddo inserisce in campo Firenze per Simy.
8’ – Spazio per il mancino di Migliore dal limite, pallone colpito male che si perde sul fondo.
9’ – Cartellino giallo per Vaisanen per fallo su Piccolo.
15’ – Sostituzione nella Cremonese: ritorna in campo Paulinho, che prende il posto di Croce, uno dei peggiori. Rastelli vara il doppio centravanti: Piccolo sulla trequarti e Castrovilli che scende a mezzala.
19’ – Occasione Cremo: calcio d’angolo dalla sinistra, Terranova impatta male il pallone e mette a lato.
19’ – Cambio nel Crotone: Stoian per Budimir.
25’ – Sostituzione nel Crotone: entra Rohdén per Faraoni.
28’ – Cambio nella Cremo: Boultam subentra a Castagnetti.
29’ – GOL DELLA CREMONESE, 1-0! Primo tocco di palla ed è gol per Boultam!
Appena entrato in campo, sugli sviluppi di una rimessa laterale a favore dei grigiorossi l’olandese lascia il segno con un destro in diagonale che non lascia scampo a Cordaz! Prima rete italiana, prima rete nei Pro!
41’ – Sostituzione per la Cremo: Strefezza per Brighenti.
44’ – Cartellino giallo per Castrovilli per gioco scorretto.
45’ – Tre di recupero.
45’+4 – Fine della partita: Cremonese-Crotone 1-0.
A rilanciarsi è la Cremonese. Partita iniziata non benissimo per i grigiorossi, con la grande parata di Ravaglia su Faraoni e la traversa di Sampirisi, poi con il passare dei minuti la Cremo è uscita fuori, non subendo più nulla ma soprattutto iniziando a rendersi pericolosa dalle parti di Cordaz. Grosse occasioni da gol non ne sono state create, ma Boultam, entrato in campo da 16 secondi per Castagnetti, ha pescato il jolly con una staffilata di destro per portare i suoi ad una vittoria pesantissima contro una delle pretendenti alla promozione (ora in crisi nerissima). Il Crotone era in 10 per il doppio giallo estratto ai danni di Aristoteles alla fine del primo tempo. Cremo a 18 punti, calabresi sempre più giù a quota 12.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: