Andrea Fulignati si appresta a essere il nuovo portiere della Cremonese, ma questo spinge via almeno uno tra Saro, Sarr e Jungdal
Con il possibile arrivo di Andrea Fulignati tra i pali, la Cremonese risolve in un colpo solo il ballottaggio tra i tre estremi difensori che, lo scorso anno, hanno difeso la porta grigiorossa. Il portiere del Catanzaro verrebbe a Cremona chiaramente per fare il titolare, altrimenti la società non pagherebbe – stando alle informazioni di mercato – circa un milione e mezzo per il cartellino del classe ’94 reduce da una grande stagione a difesa dei pali giallorossi.
CHI GLI FA POSTO? – Con Fulignati (sempre, ovviamente, qualora arrivasse), la conta dei portieri raggiungerebbe quota 5, considerando anche il primo contratto professionistico firmato da Agazzi. Per lui, però, si potrebbe prospettare un nuovo prestito per fargli maturare esperienza nei professionisti dopo l’anno in D con l’Alcione (con vittoria del campionato). Jungdal è un Under (essendo del 2002), e quindi è facile ipotizzare che, per non appesantire la lista Over, il sacrificato possa essere almeno uno tra Sarr e Saro, per il quale Stroppa ha speso parole al miele nelle varie conferenze di fine campionato.