fbpx
Cremonese, Collocolo una piacevole certezza
Cremonese, Collocolo una piacevole certezza

Con 3 gol in 9 gare Collocolo è il bomber della Cremonese: un centrocampista duttile, intelligente e di cui non si può fare a meno

Da mezzala moderna quale è, con inserimenti pungenti e tempestivi in area avversaria, credevamo a un Michele Collocolo penalizzato in un centrocampo a due. Lo avevamo detto anche quando mister Stroppa, in estate, nelle prime amichevoli, aveva provato il 4-2-3-1. Dopo due giornate con mister Corini, è lecito ricredersi al 100%, perché il centrocampista ex Ascoli ha dimostrato grande spirito di adattamento e di sacrificio. In casa della Juve Stabia ha corso tanto, con o senza palla, mentre contro la Salernitana allo Stadio Zini ha segnato il suo terzo gol in stagione.

ESSENZIALE – È evidente che Collocolo sia, per questa Cremonese, una piacevole certezza. Cambiano le guide tecniche, ma riesce sempre a farsi trovare pronto, in fase difensiva come in quella offensiva. Nella scorsa Serie B ha segnato 4 reti in 27 partite di regular season, quest’anno è già a quota 3 in 9 partite (bomber in solitaria della Cremo). Ha saltato solamente il match casalingo contro la Carrarese. Oltre al vizio del gol, però, Collocolo ha già dimostrato di poter convivere in un centrocampo a due con Majer, Pickel o Castagnetti, a seconda dei momenti della partita. Un giocatore intelligente e pungente, di cui è impossibile fare a meno.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: