fbpx
Cremonese-Cittadella, le probabili formazioni
Cremonese-Cittadella, le probabili formazioni

Ecco le possibili formazioni di Cremonese e Cittadella, in campo nel pomeriggio per la terza giornata di Serie B

Finalmente si torna in campo. Archiviata la prima sosta per le nazionali, la Cremonese ospita allo Stadio Zini il Cittadella, squadra che storicamente ha sempre portato a casa punti quando è venuta a giocare a Cremona, in nove precedenti complessivi. I grigiorossi di Pecchia hanno tutto per rendere la vita complicata ai veneti, per quanto i ragazzi di Gorini siano a punteggio pieno e vogliono continuare a stupire come da tanti anni a questa parte. Rispetto alle scorse stagioni, ci aspettiamo un match più aperto e spettacolare. Diretta dalle 16,15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CREMONA – Saltano il match per infortunio Alfonso, Strizzolo e Valzania. Recupera Bianchetti, leader della difesa e dell’intero gruppo. Nella lista dei convocati mancano Zunno, Deli e Frey (qualcuno dovrà sempre rimanere fuori dalla distinta, essendo la rosa molto numerosa). Senza Valzania sarà Bartolomei a fare coppia con Castagnetti in mezzo al campo, Bianchetti riprende il posto al centro della difesa vicino a uno fra Ravanelli e Okoli. Valeri terzino sinistro, Sernicola a destra. In porta, ovviamente, Carnesecchi. Sulla trequarti c’è l’imbarazzo della scelta: possibile linea con Baez-Gaetano-Buonaiuto alle spalle di Di Carmine. Ciofani pronto a subentrare, così come Zanimacchia, Fagioli e Vido.

QUI CITTADELLA – Come ogni anno il Citta vende i migliori (Proia, Gargiulo, Ghiringhelli giusto per dirne tre) eppure continua a sorprendere. Gorini riprende il 4-3-1-2 di Venturato (era suo collaboratore stretto) e tenta ancora la scalata ai playoff. Kastrati confermato tra i pali, difesa con gli esperti Adorni e Frare in mezzo, Cassandro a destra e Benedetti a sinistra. Danzi in posizione di regista, Vita si gioca il posto con Icardi e sul centro-destra spazio a Branca. Antonucci trequartista dietro a Baldini e Okwonkwo. Gli stessi undici che hanno battuto 4-2 il Crotone prima della sosta. Assenti Mattioli e Tavernelli.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Baez, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine. All. Pecchia

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Cassandro, Frare, Adorni, Benedetti; Branca, Danzi, Vita; Antonucci; Baldini, Okwonkwo. All. Gorini

Di Andrea Ferrari

Andrea Ferrari
Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Pisa, le modalità per i biglietti

Cremonese-Pisa, le modalità per i biglietti

Brescia-Cremonese, la designazione arbitrale

Brescia-Cremonese, la designazione arbitrale