fbpx
Cremonese-Cittadella, le foto dei tifosi
Cremonese-Cittadella, le foto dei tifosi

Partita amara per i tifosi grigiorossi, spettatori inermi della deblacle della Cremo: ecco le immagini che avete condiviso con noi dai gradoni dello Zini

La maledizione prosegue. La Cremo è costretta ad abdicare tra le mura amiche dello Zini, per mano di un Cittadella a cui evidentemente la visione del Torrazzo scatena sensazioni simili al colore rosso per i tori. I grigiorossi non riescono a invertire il trend che vede gli amaranto mai sconfitti in via Persico, rimediando la terza sconfitta stagionale – seconda casalinga –  e scrivendo la parola fine alla gestione tecnica di mister Rastelli.

LA GARA – Pronti via e la Cremo è sotto: il cronometro dei tabelloni luminosi dello Zini segna il minuto 1:30 quando la retroguardia grigiorossa regala a Luppi la possibilità di trafiggere la porta di Ravaglia proprio sotto gli occhi di una curva Sud incredula. Il primo tempo horror della nostra formazione ha il proprio culmine con l’espulsione di Valzania alla mezz’ora: il colpo di grazia per una squadra apparsa in chiara difficoltà anche in parità numerica. Il Cittadella di Venturato decide di prolungare l’agonia dei nostri fino a dieci minuti dal termine quando, complice uno sfortunato intervento del nostro portiere, Diaw quasi non crede ai suoi occhi e si trova inaspettatamente a spingere in rete la palla dello 0-2 finale a favore degli amaranto. Al fischio finale la delusione del pubblico cremonese è palpabile: dagli spalti la contestazione colpisce soprattutto il tecnico grigiorosso, segnando praticamente la fine della sua esperienza al centro Arvedi.

UNA PAUSA PER RADDRIZZARE IL TIRO – La società decide di sfruttare la pausa nazionali e la conseguente interruzione del campionato per dare la scossa all’ambiente: martedì arriva l’esonero di Rastelli e l’ingaggio di Marco Baroni benvenuto bentornato mister – per la panchina grigiorossa. La ripartenza sarà sicuramente tosta, a cominciare dalla trasferta di Empoli di domenica 20 ottobre: proviamo ad ingannare l’attesa per il ritorno in campo della Cremo regalandovi la nuova raccolta di immagini ricevute dai gradoni dello Zini durante il match di domenica pomeriggio. Grazie a tutti per le foto!

ANCHE SE IN MEZZO AI GUAI

NON TI LASCEREMO MAI

 

 

Davide Pedrabissi
Davide Pedrabissi

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche: