fbpx
Cremonese, cinque i giocatori svincolati al 1° luglio
Cremonese, cinque i giocatori svincolati al 1° luglio

Sono cinque i giocatori della Cremonese ufficialmente svincolati: Ciofani rinnoverà, salutano del tutto Politic, Girelli, Ciezkowski e Schirone

Oggi, 1° luglio 2023, inizia ufficialmente la nuova stagione in casa Cremonese. In vista della prossima Serie B, la rosa grigiorossa può contare su 37 elementi di proprietà (QUI l’elenco completo), mentre sono cinque i giocatori che hanno lasciato il club a parametro zero: il più importante è senza dubbio Daniel Ciofani, per il quale è atteso il rinnovo di contratto (meritato) nei prossimi giorni. Al capitano si aggiungono i giovani Girelli, Ciezkowski, Politic e Schirone.

AI SALUTI – Questi ultimi sono liberi di accasarsi ad altre squadre, a partire da Stefano Girelli: l’ex Primavera grigiorosso è reduce da un grande campionato con il Lecco in Serie C e ha attirato l’interesse di diverse società. La Cremonese avrebbe voluto rinnovare il suo contratto, ma alla fine non è stato trovato l’accordo. Saluta un altro giovane del vivaio grigiorosso: Luca Schirone, centrocampista classe 2003 che dopo due anni di prestito all’Hellas Verona Primavera ora è ufficialmente senza club. Svincolati anche il portiere polacco Dorian Ciezkowski, in grigiorosso dal 2021 (0 presenze per lui in prima squadra) e l’esterno d’attacco Dennis Politic, rientrato dal prestito al Port Vale e pronto a ripartire dalla Dinamo Bucarest dopo tante stagioni passate nel Regno Unito.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, c’è Marrone per la difesa

Cremonese, c’è Marrone per la difesa