fbpx
Cremonese, chi è Alessio Brambilla
Cremonese, chi è Alessio Brambilla

Vi presentiamo Alessio Brambilla, nuovo giovane regista della Cremonese arrivato a titolo definitivo dal Cesena

La Cremonese ha annunciato l’acquisto dal Cesena di Alessio Brambilla, ma andiamo a vedere chi è e come potrà essere utile a mister Davide Ballardini.

STORIA – Nasce a Vimercate il 16 giugno del 2001. In molti si ricorderanno di suo padre Massimo, con un passato nel Parma, nel Torino, nel Mantova e nel Pergocrema, e che ora allena la Juventus Under 23 (in pratica, è stato l’allenatore di Sekulov l’anno scorso). Alessio, invece, è cresciuto nel settore giovanile del Milan, e al momento può vantare solo una cinquantina di presenze con la maglia del Cesena (dove si è trasferito nel 2021 a parametro zero) tra campionato, Coppa Italia di categoria e playoff. L’esplosione è arrivata a dicembre dell’anno scorso, dopo una prima parte di campionato quasi tutta in panchina, quando il suo tecnico, Mimmo Toscano, ha deciso che sarebbe stato il titolare della sua squadra per il prosieguo del campionato. Da dicembre a giugno, infatti, ha saltato solo una partita, e in molte di queste è partito dal primo minuto.

RUOLO – Viene definito, e si definisce, come un centrocampista tecnico con visione di gioco. Dunque, è facile ipotizzare che possa essere stato preso per agire da vice Castagnetti in cabina di regia. Sempre che Ballardini lo voglia riportare lì, dopo tante partite negli inediti panni di mezzala.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Eugenio Corini

Cremonese, chi è Eugenio Corini