fbpx
Cremonese, il calendario fino a fine stagione
Cremonese, il calendario fino a fine stagione

Le 11 partite mancanti dei grigiorossi: cinque scontri diretti, quattro da giocare in casa e solo uno in trasferta contro la Sampdoria

Dopo il pareggio ottenuto contro il Monza all’U-Power Stadium, la Cremonese si trova all’ultimo posto in classifica con 11 punti di distacco dalla zona salvezza, momentaneamente occupata dallo Spezia. I grigiorossi sono ritornati a fare punti dopo due sconfitte consecutive arrivate contro Sassuolo e Fiorentina, subendo 5 gol in 2 partite.

ULTIME CHANCE – Il mese d’aprile sarà fondamentale per rilanciare la Cremonese in una clamorosa salvezza. I grigiorossi ritorneranno in campo contro l’Atalanta sabato 1° aprile allo Zini. Alla 29esima giornata la Cremonese andrà a Genova a giocarsi importantissimi punti salvezza contro la Sampdoria, con i blucerchiati che hanno dimostrato fin qui di non fallire quei match. Allo Zini, alla 30esima, arriverà l’Empoli (i toscani non vincono dal 23 gennaio, 0-1 contro l’Inter a San Siro). La 31esima giornata porterà la Cremonese in Friuli contro l’Udinese fresca di vittoria contro i rossoneri e in piena corsa Conference League. Chiude il mese d’aprile il Verona allo Zini. Ad aprile l’importante è seguire alla lettera un detto cremonese: “pril prilet tuti i de en guset”.

IL FINALE DI STAGIONE – Aprile sarà l’ago della bilancia per la Cremonese. Dopo aver affrontato Sampdoria, Verona e Empoli, la Cremo avrà ancora due scontri salvezza importanti. I grigiorossi dovranno affrontare allo Zini lo Spezia: i liguri sono altalenanti, ma in campo non sfigurano mai e per sperare in un’ultima giornata contro la Salernitana valida come una finale, sarà ancora più importante fare punti contro il Bologna allo Zini. Nonostante i punti e la posizione in classifica, la Cremonese può ancora contare su un mese di fuoco, in cui i grigiorossi affronteranno tre squadre in difficoltà e solo una di queste in trasferta, con ancora due scontri salvezza da giocarsi in casa nel mese successivo.

IL CALENDARIO DEI GRIGIOROSSI – Di seguito il calendario della Cremonese con date e orari fino a fine stagione. In rosso le partite salvezza, in nero le più complicate e in verde la semifinale di Coppa Italia:

28ª giornata: Cremonese-Atalanta (sabato 1° aprile, ore 15)
Coppa Italia, semifinale di andata: Cremonese-Fiorentina (mercoledì 5 aprile, ore 21)
29ª giornata: Sampdoria-Cremonese (sabato 8 aprile, ore 16.30)
30° giornata: Cremonese-Empoli (venerdì 14 aprile, ore 18.30)

31° giornata: Udinese-Cremonese (domenica 23 aprile, ore 15)
32° giornata: Cremonese-Hellas Verona (domenica 30 aprile, ore 15)
Coppa Italia, semifinale di andata: Fiorentina-Cremonese (giovedì 27 aprile, ore 21) 33° giornata: Milan-Cremonese (mercoledì 3 maggio)* 34° giornata: Cremonese-Spezia (domenica 7 maggio)* 35° giornata: Juventus-Cremonese (domenica 14 maggio)* 36° giornata: Cremonese-Bologna (domenica 21 maggio)* 37° giornata: Lazio-Cremonese (domenica 28 maggio)* 38° giornata: Cremonese-Salernitana (domenica 4 giugno)*

* = Ora e giorno da definire.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: