fbpx
Cremonese, bentornato Johnsen: la miglior prova in grigiorosso
Cremonese, bentornato Johnsen: la miglior prova in grigiorosso

Uragano Johnsen al Mapei Stadium: in Sassuolo-Cremonese il norvegese in un solo tempo ha confezionato due assist e un gol

Alla prima da titolare nella Serie B 2024-2025, Dennis Johnsen è stato un uragano contro il Sassuolo. Di certo ha completato al Mapei Stadium la miglior prova da quando veste la maglia della Cremonese. Dopo alcuni mesi molto complicati, tra gol sbagliati, espulsioni evitabili e assenze contestate, l’esterno offensivo norvegese vuole conquistare i tifosi grigiorossi a suon di prestazioni e giocate di grande qualità. Nel primo tempo di Sassuolo-Cremonese, terminato 1-3, ha messo a referto due assist bellissimi e un gol da rapace d’area di rigore (caratteristica che non proprio lo rappresenta). La speranza è che sia di buon auspicio per tutto il campionato.

INCONTENIBILE – Gli scatti di Johnsen sono brucianti, il tasso di pericolosità sfiora livelli esagerati: ogni volta che il pallone, a Reggio Emilia, toccava i suoi piedi, poteva succedere di tutto. Per il 90% abbiamo visto giocate di prestigio, ma resta un 10% in cui può certamente fare di più, come in un paio di ripartenze del secondo tempo (anche se è proprio “cercare il pelo nell’uovo”). L’ex Venezia, quando ha spazio, diventa incontenibile: bello l’inserimento in area su magia di Collocolo per il gol di Nasti, bellissimo lo scatto sulla destra – andando a recuperare un pallone che sembrava perso – per poi confezionarlo con il fiocco per Collocolo. E poi quel tocco in porta dopo il tentativo di Nasti, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto. Tutto nel giro di 45 minuti più recupero.

CONTINUITÀ – La parola d’ordine in questo caso è continuità, concetto che vale anche per la Cremonese in generale (fin qui, infatti, un rendimento altalenante tra vittorie e sconfitte). Dennis Johnsen, se giocasse ogni volta come al Mapei Stadium, probabilmente sarebbe in Champions League o comunque in una coppa europea. È ancora un ragazzo giovane, con ampi margini di miglioramento: se appoggiato dal mister, dalla squadra e da tutto l’ambiente, può far sognare i tifosi. Di certo la coppia con Nasti funziona, e anche lo stesso Johnsen in conferenza stampa ha confermato di preferire il ruolo di seconda punta. Appuntamento a sabato 14 settembre, ore 15, per Cremonese-Spezia.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: