Bentornato Buonaiuto: dopo settimane complicate, rientra nel derby e segna un gran gol su punizione. Si candida per un posto da titolare col Bari
Cristian Buonaiuto alla prima presenza stagionale ha messo dentro una gran punizione. Peccato solo per il risultato finale di un derby col Brescia che la Cremonese ha affrontato con troppa sufficienza. Era dal 9 aprile 2022 che Buonaiuto non segnava in regular season in Serie B: anche in quel caso era una sconfitta in trasferta, ma era Frosinone (2-1). Poi la Cremo avrebbe comunque centrato la promozione in Serie A il 6 maggio successivo. Buonaiuto è rimasto in massima serie, Buonaiuto è rimasto anche nella B successiva, in cui ha trovato la via del gol soltanto nel 4-1 delle semifinali playoff contro il Catanzaro. Ora, dopo guai fisici persistenti, un buon ritorno.
RIECCOLO – Di fatto l’unica nota positiva di quel 3-2 del Rigamonti è il ritorno in campo con gol di Buonaiuto dopo mesi di difficoltà: il destro al minuto 80 è una pennellata di gran classe. Poco più di un quarto d’ora per il classe ’92, ma lascia ben sperare in vista del futuro. Non solo, azzardiamo la possibilità che Stroppa schieri il numero 10 titolare domenica allo Zini contro il Bari, squadra a cui in estate è stato accostato più volte. Quinta stagione consecutiva per Buonaiuto in grigiorosso, 14 gol e 10 assist in 120 presenze, considerando tutte le competizioni. Non sono tanti i giocatori a segno per così tanti campionati di fila con la maglia della Cremo.