Ecco chi sarà il direttore di gara di Cremonese-Bari, match dell’8ª giornata di Serie B in programma domenica 6 ottobre alle ore 15
Sarà il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo il direttore di gara della sfida Cremonese-Bari valida per l’8ª giornata del campionato di Serie B. Gli assistenti saranno Farbizio Lomabrdo di Cinisello Lombardo e Gaetano Massara della sezione di Reggio Calabria. Quarto uomo il Sig. Dario Madonia di Palermo. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo, AVAR Manuel Volpi di Arezzo.
PRECEDENTI – Sono dieci i precedenti della Cremonese con questo direttore di gara: cinque vittorie, tre sconfitte e due pareggi. Il più recente risale alla quarta giornata di questa stagione, quando gli uomini di Stroppa vinsero e convinsero al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Nella scorsa stagione, invece, l’arbitro piemontese ha diretto Ternana-Cremonese vinta per 1-0 dai grigiorossi grazie alla rete dell’ex Massimo Coda. Nell’ultima annata in Serie A si ricorda il pareggio per 2-2 in casa dello Spezia (reti di Dessers e Pickel). Le altre tre vittorie sono arrivate tutte in Coppa Italia: due ai tempi supplementari (vs Brescia nel 2012 e Verona nel 2019) e una nei tempi regolamentari (nel 2020 vs Arezzo). Quattordici sono le gare del Bari arbitrate da Manganiello: in totale i biancorossi hanno raccolto 7 vittorie, 5 sconfitte e 2 pareggi.