fbpx
Cremonese, Barbieri entra e segna: prima gioia in grigiorosso
Cremonese, Barbieri entra e segna: prima gioia in grigiorosso

Barbieri dimentica il gol mancato a Cosenza e festeggia a qualche decina di chilometri di distanza: a Catanzaro il suo gol è decisivo

Gli esterni della Cremonese di Stroppa sono portatori sani di gol importantissimi. Dopo quello di Sernicola che ha chiuso i conti col Sassuolo a fine agosto, nella trasferta successiva, quella di Catanzaro, è andato a segno Tommaso Barbieri, che proprio ha sostituito Leo nel corso del secondo tempo. Galoppata al minuto 88 e tocco vincente sull’assist geniale del solito Dennis Johnsen: l’arbitro conversa con il Var per alcuni minuti, poi fa esplodere di gioia tutti i tifosi grigiorossi. Sì, è 2-1 e Barbieri può festeggiare il primo centro con la nuova maglia.

VIZIETTO«Sono felice anzitutto per la vittoria della squadra» ha detto un sorridente Barbieri dopo la partita, lui che ha sempre avuto il vizio del gol (è reduce da 3 reti in 31 presenze l’anno scorso col Pisa). È dunque il quarto centro in Serie B per l’esterno arrivato a titolo definitivo dalla Juventus, segno che la Cremo ci crede molto. Stroppa può contare su esterni duttili, rapidi, intelligenti e che trovano il gol con una certa frequenza. Tommaso Barbieri, classe 2002, si candida per una maglia da titolare lunedì 30 settembre per il derby del Rigamonti col Brescia. Con la rete al Catanzaro scaccia via gli spettri di quel gol mancato a Cosenza (non tanto distante, dunque) alla prima giornata.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: