Non hanno saltato minuti in questo inizio di Serie B, oltre al portiere Fulignati, i difensori Antov e Bianchetti. Gli stakanovisti della Cremonese
Analizzando l’inizio di stagione in Serie B, la Cremonese non può fare a meno di Andrea Fulignati e dei difensori Valentin Antov e Matteo Bianchetti. Tutti e tre, infatti, hanno disputato ogni minuto delle prime sei giornate di campionato: 540 (più i recuperi vari). Addirittura il bulgaro è stato scelto dall’inizio anche per la partita di Coppa Italia contro il Cagliari, date le prolungate assenze di Ravanelli e Ceccherini. La sensazione è che anche Ravanelli, senza l’infortunio, avrebbe giocato tutti i minuti disputati fin qui dalla Cremo. D’altronde, il terzetto Antov-Ravanelli-Bianchetti è quello che ha dato grandi garanzie in difesa nel 2023-2024.
GLI ALTRI – Tenendo conto solo delle prime sei giornate di Serie B, dopo i tre già citati, la classifica dei giocatori più utilizzati da Stroppa prosegue con Michele Collocolo: il centrocampista, primo nella classifica marcatori della squadra con 2 reti, ha totalizzato 425 minuti. Seguono Luca Zanimacchia (380′), Vazquez (341′) e Sernicola (327′). Tra chi ha giocato meno, oltre a quelli con zero minuti, abbiamo Ceccherini (un tempo contro lo Spezia), Lochoshvili (91 minuti divisi in due gare, a causa delle quattro giornate di squalifica) e Barbieri (120 minuti, ma un gol pesantissimo a Catanzaro).