fbpx
Cremonese, 3 sconfitte nelle ultime 4. E quanti gol subiti
Cremonese, 3 sconfitte nelle ultime 4. E quanti gol subiti

La Cremonese ha incassato 8 gol nelle ultime 5 partite, gli stessi delle precedenti 12. E se non segni, il numero di sconfitte si alza

La Cremonese non solo non segna nonostante i tantissimi tiri verso la porta avversaria, ma è un periodo nero anche dal punto di vista dei gol subiti. E se la matematica non è un’opinione, se incassi tanti gol e tu non ne fai, sale il numero delle sconfitte. Una squadra che punta alla A diretta non può permettersi, nel momento decisivo della stagione, di perdere tre volte in quattro gare: Sudtirol, FeralpiSalò, Ternana. Avversarie sulla carta ben inferiori ai grigiorossi, che hanno allestito una rosa di livello assoluto.

TENDENZA NEGATIVA SENZA FINE – La squadra di Stroppa ha incassato 8 gol nelle ultime 5 giornate (1 Como, 3 Bolzano, 1 FeralpiSalò, 1 Bari, 2 Ternana), gli stessi delle precedenti 12 (1 FeralpiSalò, 3 Palermo, 1 Reggiana, 2 Palermo, 1 Sampdoria). Di per sé non sono tantissimi, anche perché la difesa della Cremonese resta saldamente la meno battuta del torneo, ma la chiara inversione di tendenza rende tutto più complicato. Unita al fatto che davanti si tira ma si segna pochissimo, i giochi sono fatti. Stroppa a Bolzano parlava di “episodio”, invece il momento no prosegue e non intende arrestarsi. Non dev’essere un alibi, ma c’è anche un pizzico di sfortuna: è da Paperissima il modo in cui arriva la palla a Di Stefano per il 2-1 della Ternana.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: