Il racconto delle trattative che riguardano la Cremonese quando siamo giunti al 25 gennaio, ad una settimana dalla chiusura definitiva
Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 2 gennaio e così torna il CremoMercato, una serie di articoli che, giorno dopo giorno, vi terrà aggiornati sui movimenti della Cremo riportati sia sul web che sulla carta stampata. Oltre a questi articoli, nella sezione calciomercato del nostro sito potrete trovare pezzi di approfondimento esclusivi della nostra redazione in merito alle operazioni della società grigiorossa. Continuate a seguirci!
Contrariamente agli scorsi giorni, avari di notizie, oggi c’è molta nuova carne al fuoco sul fronte di mercato della Cremonese, soprattutto in entrata. Abbiamo, innanzitutto, altri nomi per il reparto arretrato. Il primo, fatto da La Repubblica, è quello di Marash Kumbulla della Roma, che non trova spazio in maglia giallorossa e potrebbe, dunque, partire. Inoltre, la società ha bisogno di fare cassa per tentare l’assalto ad Angeliño. Sull’albanese, però, ci sono anche club di Serie A, quali Genoa, Torino e Verona, oltre che il Luton Town dalla Premier League. Il secondo nome è quello di Goldaniga. La dirigenza grigiorossa lo aveva già trattato nella scorsa sessione invernale, ma la pista sembra sfumare definitivamente in quanto, per Gianluca di Marzio, il Como è in netto vantaggio e vicino a chiudere l’affare per l’ormai ex Cagliari. Anche il nome di Günter viene cestinato: fonte Tuttomercatoweb.com, il difensore è diretto in Turchia, sponda Fatih Karagümrük, squadra di Bertolacci e Sirigu. Giungono anche notizie per il centrocampo, dalla Polonia. Secondo i media locali, la Cremonese è interessata all’esterno destro Otar Kakabadze, del KS Cracovia. Il georgiano sta, in realtà, trattando un prolungamento di contratto, quindi non resta che rimanere alla finestra.
In uscita, abbiamo nuove informazioni sul possibile futuro di Tenkorang, in uscita dal Lecco, dove è attualmente in prestito. Il centrocampista non ha trovato spazio, anche a causa di un infortunio al ginocchio, e la possibilità di un nuovo prestito in Serie C si fa più concreta. Secondo TuttoC.com, su di lui ci sono Foggia e Cesena, con i romagnoli in leggero vantaggio.