fbpx
CremoMercato 11/1, Caso in stand by. Salernitana, interesse per Majer
CremoMercato 11/1, Caso in stand by. Salernitana, interesse per Majer

Continua il nostro appuntamento serale dedicato alle voci di mercato sulla Cremonese: tutte le trattative all’11 gennaio

Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 2 gennaio e così torna il CremoMercato, una serie di articoli che, giorno dopo giorno, vi terrà aggiornati sui movimenti della Cremo riportati sia sul web che sulla carta stampata. Oltre a questi articoli, nella sezione calciomercato del nostro sito potrete trovare pezzi di approfondimento esclusivi della nostra redazione in merito alle operazioni della società grigiorossa. Continuate a seguirci!

IN ENTRATA – Da qualche giorno ormai, nel mondo grigiorosso, ha preso piede il nome di Giuseppe Caso. Ieri si parlava dell’accordo raggiunto fra i due club e, al contrario, degli scetticismi da parte del giocatore, che vorrebbe rimanere in Serie A. I prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi per l’affare Caso in quanto il Frosinone resterà al nord da stasera, giovedì 11 gennaio (in programma i quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus), fino a lunedì, quando sfiderà l’Atalanta a Bergamo. Si allontana definitivamente, invece, la pista che porta a Niccolò Pierozzi della Fiorentina: ufficiale il passaggio in prestito alla Salernitana di Filippo Inzaghi, allenatore che lo scorso anno aveva esaltato le qualità dell’esterno viola nella Reggina. Ad oggi, fonte La Provincia di Cremona, non sembrano trovare conferme concrete nemmeno le voci di mercato che parlavano di un possibile arrivo a Cremona di Verre dalla Sampdoria, Defrel dal Sassuolo e Venuti dal Lecce. 

IN USCITA – L’asse Salerno-Cremona in questi primi giorni di mercato sembra davvero caldo. L’ingaggio di Pierozzi da parte dei granata, che qualche giorno fa sembrava promesso sposo della Cremonese, può consolare in qualche modo i tifosi cremonesi per quanto riguarda il possibile trasferimento di Leonardo Sernicola. La Cremonese, dopo il rifiuto di una prima offerta, sembra aver ribadito l’importanza del giocatore all’interno dalla rosa, allontanando ulteriori voci di mercato. Non solo Pierozzi, però. È notizia di oggi il forte interesse della Salernitana per Zan Majer, altro pupillo di Pippo Inzaghi che vorrebbe portarlo a Salerno dopo averlo allenato lo scorso anno nella Reggina. Secondo Sportitalia, l’affare è ad un passo dalla chiusura. Tra gli altri, La Provincia di Cremona sostiene che la Società stia provando a trovare una sistemazione in prestito per Felix Afena Gyan, poco utilizzato a causa anche del brutto infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per i primi mesi. Sempre più probabili gli addii in prestito di Rocchetti, che pare destinato alla Triestina, e Brambilla, per il quale si parla di interessamento da parte del Gubbio.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana