Reggiana, Virtus Entella ed Ascoli. Per la Cremo tre scontri salvezza ravvicinati per arrivare alla sosta con un po’ di serenità e tranquillità
Lo ha detto proprio ieri Matteo Bianchetti in conferenza stampa: le tre partite che attendono la Cremonese, tutte ravvicinate, saranno davvero importanti. Sottoscriviamo, più e più volte. Prima della sosta i grigiorossi sfideranno Reggiana, Virtus Entella ed Ascoli, tutte e tre formazioni che competono per la permanenza in Serie B. Siamo ad uno snodo cruciale della stagione, sono tre match che decideranno praticamente tutto.
SITUAZIONE – La Cremo fatica da inizio stagione a dare continuità di risultati, purtroppo è un problema che si sta verificando anche con mister Pecchia in panchina. I due successi con Brescia e Frosinone sembravano liberatori, invece sono arrivati altrettanti k.o. di fila, con Vicenza e Salernitana, che hanno rimesso i grigiorossi in cattive acque. Le prossime tre avversarie della Cremo al momento sono tutte indietro in classifica, per questo servirà ancora più attenzione e concentrazione. Bisogna tenerle a distanza per evitare altre brutte sorprese da qui alla fine.
ALLA SOSTA TRANQUILLI – Non è più il momento di scherzare col fuoco. O la va, o la spacca. Dopo questo trittico di gare ravvicinate, rimarranno solo otto partite. Non poche, ma neanche tantissime. La partita in casa contro l’Empoli, che darà il via al forcing finale, sarà dopo la sosta per le Nazionali, e i tifosi grigiorossi si augurano di arrivare a tale pausa con un po’ di tranquillità e serenità. Per farlo, bisogna credere nei propri mezzi e dare il meglio con la Reggiana sabato, con l’Entella martedì e con l’Ascoli venerdì 19 marzo. Gli ultimi due match sono anche in trasferta.