fbpx
Cremo, sconfitta in amichevole con la Pro Vercelli
Cremo, sconfitta in amichevole con la Pro Vercelli

La Cremo di Marco Baroni perdono in casa con la Pro Vercelli dopo essere passati in vantaggio con Caracciolo: ecco il riassunto della partita

Si è conclusa con una sconfitta la prima sfida in grigiorosso per la Cremonese targata Marco Baroni, che oggi pomeriggio ha sfidato in amichevole la Pro Vercelli di Gilardino. I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo meno di 5 minuti, quando un cross teso di Castagnetti su punizione ha trovato il magnifico colpo di tacco di Caracciolo, che al volo ha spedito il pallone lì dove il portiere ospite Saro non poteva arrivare. I grigiorossi cercano il raddoppio e ci vanno vicinissimi con Palombi, ma i piemontesi sono bravi a difendersi. Al 21′ ecco la rete del pareggio, con la difesa della Cremonese che non si libera di un pallone sanguinoso e permette a Carosso di metterla nell’angolino basso alle spalle di Ravaglia. Il primo tempo si conclude così sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione Baroni inserisce Ciofani, Ceravolo, Valzania e Renzetti, ma sceglie di proseguire con il 4-3-1-2. Nei primi minuti le uniche cose da segnalare sono i cambi, finché al 13′ la Pro Vercelli non passa in vantaggio. Mal lascia partire un grande cross da sinistra e il neo entrato Cecconi insacca di testa dall’altro lato, surclassando Ravanelli. Da qui in poi gli ospiti non si renderanno più pericolosi, mentre la Cremonese si avvicina più volte al pareggio: prima Ceravolo spreca una grandissima occasione colpendo la traversa a porta vuota, poi Ciofani prima e ancora una volta Ceravolo trovano la pronta risposta della Pro Vercelli. Nonostante i ben 4 minuti di recupero i grigiorossi se ne vanno dallo Zini con una sconfitta, preoccupante non tanto per il risultato, ma piuttosto per alcuni errori banali mal digeriti anche dal pubblico presente. Il migliore per la Cremonese è stato Kingsley, che grazie alla sua velocità e ad ottimi passaggi filtranti ha spesso impensierito la squadra allenata da Gilardino. Mister Baroni avrà a disposizione un’altra settimana di lavoro per preparare al meglio la complicata trasferta di domenica sera ad Empoli.

 Ecco riportato il tabellino della gara: 

Sabato 12 ottobre 2019
Stadio Giovanni Zini
Cremona | Ore 15

CREMONESE-PRO VERCELLI 1-2
RETI: Caracciolo 5′ pt (C), Carosso 21′ pt (P), Cecconi 13′ st (P)

 

CREMONESE (4-3-1-2): Ravaglia (24′ st Volpe); Bianchetti, Caracciolo (1′ st Renzetti), Ravanelli, Migliore (27′ st Zortea); Arini (1′ st Valzania), Castagnetti, Kingsley; Deli (20′ st Boultam), Soddimo (1′ st Ciofani); Palombi (1′ st Ceravolo).
A disp.: De Bono,Cella, Girelli, Bia, Cerri.
All.: Marco Baroni

 

PRO VERCELLI (4-1-4-1): Saro; Franchino, Auriletto (6′ st Merio), Carosso, Volpe (24′ st Quagliata); Erradi; Rosso (1′ st Della Morte), Bani, Grossi, Azzi (1′ st Mal); Comi (9′ st Cecconi).
A disp.: 
Moschin, Graziano, Schiavon, Ciceri, Russo, Pisello, Romairone, Liberali.
All.: Alberto Gilardino

 

ARBITRO: Sig. Alessandro Prontera di Bologna (Assistenti: Davide Miele di Torino e Riccardo Annaloro di Collegno)

NOTE: Cielo nuvoloso, circa 21 gradi percepiti. 

AMMONITI: Mal 19′ st (P), Boultam 23′ st (C), Valzania 34′ st (C), Della Morte 45+2′ st (P)
ESPULSI: –
ANGOLI: 8-6
RECUPERI: 1′; 4′

La diretta della partita

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Auguri Piccolo, esterno dal mancino micidiale

Auguri Piccolo, esterno dal mancino micidiale