fbpx
Cremo, pronto il Zanimacchia-bis e l’asse col Sassuolo
Cremo, pronto il Zanimacchia-bis e l’asse col Sassuolo

La Cremonese accelera sul mercato: Zanimacchia pronto al ritorno (stavolta definitivo), avanti la trattativa col Sassuolo per Chiriches-Sernicola

Non solo Johan Vasquez, il mercato della Cremonese è definitivamente iniziato. Dopo aver ufficializzato il difensore messicano, il ds Giacchetta sta lavorando all’acquisto di altre tre pedine che rinforzeranno la rosa di mister Alvini. Primo su tutti Luca Zanimacchia, senza dubbio tra i più grandi protagonisti nella cavalcata verso la Serie A. L’incontro a Milano di giovedì (come vi abbiamo raccontato), ha indirizzato la trattativa verso la chiusura, cancellando ogni speranza del Parma di Pecchia di portarlo in Emilia. Il classe ’98 arriverà a Cremona a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 2,5 e i 3 milioni di Euro.

COL SASSUOLO – Un’altra pista caldissima è quella aperta con il Sassuolo per il duo Chiriches-Sernicola. In scadenza nel 2023, il difensore romeno è in uscita dai neroverdi dopo il rientro di Martin Erlic e, come riporta la Gazzetta dello Sport, per il suo approdo in grigiorosso dovrebbe essere questione di giorni (restano da limare alcuni dettagli con il club e il giocatore). Sernicola dovrebbe fare lo stesso percorso di Zanimacchia: rientrare a titolo definitivo dopo la più che positiva esperienza in prestito della stagione appena conclusa.

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: