fbpx
Cremo, prima la ripresa poi un dicembre di fuoco
Cremo, prima la ripresa poi un dicembre di fuoco

Dopo la sosta la Cremonese affronterà Salernitana e Reggiana prima di iniziare un dicembre a dir poco infuocato, con 8 partite nel giro di 26 giorni

Dalla ripresa ad un dicembre di fuoco: quello che attende la Cremonese è un calendario fitto e difficile. Al rientro dalla sosta per le nazionali i grigiorossi andranno all’Arechi di Salerno in occasione dell’ottava giornata di Serie B, in casa di una squadra che, nonostante la recente sconfitta con la Spal, è tra quelle più in forma del campionato. Novembre si concluderà con la sfida casalinga contro la Reggiana, falcidiata dai tanti casi di Covid-19 ma determinata a recuperare tempo e punti “persi” a causa dell’elevato numero di positivi in rosa. Ma sarà nell’ultimo mese dell’anno che il gioco si farà duro per la Cremonese.

TOUR DE FORCE – Difficile definire altrimenti il dicembre di fuoco che attende la squadra di mister Bisoli: nel giro di 26 giorni, dal 5 al 30, i grigiorossi giocheranno ben 8 partite. La prima sarà la gara allo Zini con la Virtus Entella e sarà seguita da altri due match casalinghi con il Brescia mercoledì 8 (recupero della 5ª giornata) e con l’Ascoli nel weekend successivo. Raccogliere punti tra le mura amiche sarà fondamentale per arrivare al meglio alla trasferta di Empoli nel turno infrasettimanale a pochi giorni dalla sfida al Cosenza, ancora una volta allo Zini. Le ultime tre partite dell’anno saranno invece con il Pordenone di Tesser, il Monza di Galliani e Berlusconi e la Reggina di Toscano. 24 punti a disposizione per mister Bisoli e i suoi, che dovranno sfruttare al meglio le gare ravvicinate per recuperare terreno e raggiungere la tanto agognata parte sinistra della classifica.

Ecco il programma della Cremonese da qui a fine 2020: 

8ª giornata: Salernitana-Cremonese lunedì 23 novembre ore 21

9ª giornata: Reggiana-Cremonese domenica 29 novembre ore 15

10ª giornata: Cremonese-Virtus Entella sabato 5 dicembre ore 14

Recupero 5 ª giornata: Cremonese-Brescia martedì 8 dicembre ore 15

11 ª giornata: Cremonese-Ascoli sabato 12 dicembre, orario da definire

12 ª giornata: Empoli-Cremonese martedì 15 dicembre, orario da definire

13 ª giornata: Cremonese-Cosenza sabato 19 dicembre, orario da definire

14 ª giornata: Pordenone-Cremonese  martedì 22 dicembre, orario da definire

15 ª giornata: Cremonese-Monza domenica 27 dicembre, orario da definire

16 ª giornata: Reggina-Cremonese mercoledì 30 dicembre, orario da definire

 

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

La seconda, dura missione del sergente Bisoli

La seconda, dura missione del sergente Bisoli