
Dopo la sosta la Cremonese affronterà Salernitana e Reggiana prima di iniziare un dicembre a dir poco infuocato, con 8 partite nel giro di 26 giorni
Dalla ripresa ad un dicembre di fuoco: quello che attende la Cremonese è un calendario fitto e difficile. Al rientro dalla sosta per le nazionali i grigiorossi andranno all’Arechi di Salerno in occasione dell’ottava giornata di Serie B, in casa di una squadra che, nonostante la recente sconfitta con la Spal, è tra quelle più in forma del campionato. Novembre si concluderà con la sfida casalinga contro la Reggiana, falcidiata dai tanti casi di Covid-19 ma determinata a recuperare tempo e punti “persi” a causa dell’elevato numero di positivi in rosa. Ma sarà nell’ultimo mese dell’anno che il gioco si farà duro per la Cremonese.
TOUR DE FORCE – Difficile definire altrimenti il dicembre di fuoco che attende la squadra di mister Bisoli: nel giro di 26 giorni, dal 5 al 30, i grigiorossi giocheranno ben 8 partite. La prima sarà la gara allo Zini con la Virtus Entella e sarà seguita da altri due match casalinghi con il Brescia mercoledì 8 (recupero della 5ª giornata) e con l’Ascoli nel weekend successivo. Raccogliere punti tra le mura amiche sarà fondamentale per arrivare al meglio alla trasferta di Empoli nel turno infrasettimanale a pochi giorni dalla sfida al Cosenza, ancora una volta allo Zini. Le ultime tre partite dell’anno saranno invece con il Pordenone di Tesser, il Monza di Galliani e Berlusconi e la Reggina di Toscano. 24 punti a disposizione per mister Bisoli e i suoi, che dovranno sfruttare al meglio le gare ravvicinate per recuperare terreno e raggiungere la tanto agognata parte sinistra della classifica.
Ecco il programma della Cremonese da qui a fine 2020:
8ª giornata: Salernitana-Cremonese lunedì 23 novembre ore 21
9ª giornata: Reggiana-Cremonese domenica 29 novembre ore 15
10ª giornata: Cremonese-Virtus Entella sabato 5 dicembre ore 14
Recupero 5 ª giornata: Cremonese-Brescia martedì 8 dicembre ore 15
11 ª giornata: Cremonese-Ascoli sabato 12 dicembre, orario da definire
12 ª giornata: Empoli-Cremonese martedì 15 dicembre, orario da definire
13 ª giornata: Cremonese-Cosenza sabato 19 dicembre, orario da definire
14 ª giornata: Pordenone-Cremonese martedì 22 dicembre, orario da definire
15 ª giornata: Cremonese-Monza domenica 27 dicembre, orario da definire
16 ª giornata: Reggina-Cremonese mercoledì 30 dicembre, orario da definire