fbpx
Cremo, per Ciofani due gol di fila come nel 2017
Cremo, per Ciofani due gol di fila come nel 2017

Due gol di fila per Daniel Ciofani contro Pescara e Spal: all’attaccante grigiorosso non capitava dal 2017, quando vestiva la maglia del Frosinone

I risultati positivi con Pescara e Spal portano soprattutto la firma di Daniel Ciofani: l’attaccante di Avezzano, che mister Pecchia aveva allenato già a Gubbio circa 10 anni fa, ha inciso pesantemente in entrambe le gare col nuovo tecnico della Cremonese, andando a segno (peraltro da subentrato) per due gare consecutive. Nonostante i tanti a gol messi a segno nella sua carriera, era da un pezzo che non accadeva una cosa del genere.

DOPPIA DOPPIA – In Serie B infatti l’ultima volta che Ciofani segnò per due gare di fila era il 28 dicembre 2017: in quel caso si trattò anche di due doppiette consecutive contro Entella e Foggia. In quel periodo, le partite a segno di fila furono addirittura tre se si considera la rete al Carpi della giornata precedente. Parlando invece di due soli gol consecutivi si risale all’11 novembre 2017, quando si rivelò decisivo sia per l’1-1 con l’Avellino che per quello con lo Spezia. Al termine di quella stagione i gol di Ciofani furono 13 in 31 partite: sicuramente non ci si aspetta un numero simile, ma questa sua “prolificità ritrovata” potrebbe rivelarsi importante per la Cremonese.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Quale Cremo senza Valzania?

Quale Cremo senza Valzania?